lunedì, Agosto 15, 2022
HomeMarchiApriliaAprilia Tuono 660 2021. Velocità ed eleganza

Aprilia Tuono 660 2021. Velocità ed eleganza

Nasce l’Aprilia Tuono 660 2021. La Naked di Aprilia che prende spunto dalla sportiva RS per trasferire le prestazioni su un mezzo ancor più versatile.

Sfarzo e sostanza

Nell’Aprilia Tuono 660 2021 convivono brillantemente lo sfarzo estetico e i contenuti tecnici. Del 1° aspetto colpisce la grinta estetica. Il Gruppo ottico a triplo LED e le luci diurne di tipo DRL la esaltano. Anche la carenatura ha un design molto grintoso, atto migliorarne l’aerodinamica. Il Display TFT è ormai un must have di queste Naked.

Aprilia Tuono 660 2021 - Display

Il motore è il pluri-decantato V2 da 660cc della cugina RS, che qui eroga 95 cv invece di 100, a favore di un erogazione ancora più dolce e pronta a tutti regimi. In questo aiuta anche una rapportatura del cambio più corta che favorisce lo spunto e la reattività.

Il pacchetto elettronico APRC proviene direttamente dalla sorellona V4. Ci sono tutti gli ausili elettronici di ultima generazione. Acceleratore elettronico Ride by Wire; Controllo di Trazione; 5 Riding Mode selezionabili. Per l’incolumità dei futuri possessori: Anti-Wheelie; ABS e Cruise Control. Utile quest’ultimo nei trasferimenti tra un passo di montagna e l’altro.

Sempre accessibile

Immaginate ora di trasporre queste doti su una guidabilissima Naked dal manubrio alto e largo. Per quanto concerne la ciclistica, telaio e forcellone sono in alluminio pressofuso. Questo le conferisce una grande leggerezza ed intuitività soprattutto a bassa andatura. Sospensioni Kayaba interamente regolabili fanno il resto.

Aprilia Tuono 660 2021 sarà in vendita nei seguenti colori: il grintoso Concept Black; il sofisticato Iridium Grey e l’appariscente Acid Gold. Non è ancora noto il prezzo, ma poiché la RS 660 costa 11.000 euro, facile prevedere che per la Tuono ne bastino 10.000.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bastianini Martin Ducati ufficiale-min

Bastianini o Martin: chi ci va sulla Ducati ufficiale?

0
Dopo il GP di Austria, Ducati annuncerà il nome del pilota che andrà a sostituire Jack Miller nel team ufficiale: Enea Bastianini o Jorge...
Fabio Quartararo Honda

Limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK: sarebbero necessari?

0
Negli ultimi tempi si discute l'introduzione di limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK. In campionati così tirati, ogni minimo dettaglio è...
Variatore Polini Yamaha XMax 125-min

Variatore Polini per Yamaha XMax 125: più brio

0
E' in vendita il nuovo variatore Polini Maxi Hi-speed per dare allo scooter Yamaha XMax 125 un maggior spunto in tutte le situazioni. Anche...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.