Prodotto nuovo e completamente inedito è il nuovo Arai Profile-V. Modello originale ed aggressivo è in grado di offrire delle caratteristiche tecniche davvero esclusive. Si propone di essere la soluzione ideale per chi vuole entrare a far parte del club Arai.
In linea con i prodotti Arai la calotta esterna del Profile-V è estremamente resistente e rigida. La calotta interna è in EPS a densità differenziate in un unico pezzo per assorbire ed ammortizzare, immagazzinare l’energia d’impatto.
Il sistema visiera VAS (Variable Axis System) rende ancora più semplice, veloce ed agevole la sostituzione della visiera. La visiera si amalgama con la forma della calotta in un tutt’uno in modo da limitare la massimo fruscii e rumori. L’utilizzo di resine proprietarie hanno permesso di limare ulteriormente il peso del casco di circa 80 grammi rispetto al precedente Axcess-3.
Il Profile-V è dotato di due prese d’aria nella parte superiore del casco, due prese d’aria Brow Vent integrate nella visiera, caratteristica che troviamo in altri prodotti Arai, una presa d’aria sulla mentoniera che permettono 3 diverse posizioni d’inclinazione e cinque estrattori.
Dotato di visiera VAS Max Vision Pinlock Ready il cui meccanismo di apertura e bloccaggio è stato ereditato direttamente dalla Formula 1. Interni removibili, lavabili e personalizzabili con predisposizione per l’alloggiamento di sistemi di comunicazione intercom.
Arai Profile-V è disponibile al prezzo di 589,00 euro.
Arai Profile-V. Il casco originale e aggressivo
Guarda anche
Primati Brembo Motorsport 2023: 70 titoli mondiali!
Nel 2023, Brembo ottiene ben 70 titoli mondiali nel Motorsport: una serie di primati che spazza via qualsiasi concorrenza. E il prossimo passo sarà... Tutti...
Carena Randagia: il primo Moto Club animalista d’Italia
Mercoledì 13 Dicembre alle 12:00, presso il Palazzo Pirelli di Milano, verrà presentato il Moto Club animalista Carena Randagia: una bella occasione per scoprire...
Guanti invernali moto T.UR G-Warm 3: mai più freddo alle mani
Per i motociclisti determinati a spostarsi in moto anche durante l'inverno, c'è una nuova soluzione che rende le fredde giornate in sella più piacevoli...