Prodotto nuovo e completamente inedito è il nuovo Arai Profile-V. Modello originale ed aggressivo è in grado di offrire delle caratteristiche tecniche davvero esclusive. Si propone di essere la soluzione ideale per chi vuole entrare a far parte del club Arai.
In linea con i prodotti Arai la calotta esterna del Profile-V è estremamente resistente e rigida. La calotta interna è in EPS a densità differenziate in un unico pezzo per assorbire ed ammortizzare, immagazzinare l’energia d’impatto.
Il sistema visiera VAS (Variable Axis System) rende ancora più semplice, veloce ed agevole la sostituzione della visiera. La visiera si amalgama con la forma della calotta in un tutt’uno in modo da limitare la massimo fruscii e rumori. L’utilizzo di resine proprietarie hanno permesso di limare ulteriormente il peso del casco di circa 80 grammi rispetto al precedente Axcess-3.
Il Profile-V è dotato di due prese d’aria nella parte superiore del casco, due prese d’aria Brow Vent integrate nella visiera, caratteristica che troviamo in altri prodotti Arai, una presa d’aria sulla mentoniera che permettono 3 diverse posizioni d’inclinazione e cinque estrattori.
Dotato di visiera VAS Max Vision Pinlock Ready il cui meccanismo di apertura e bloccaggio è stato ereditato direttamente dalla Formula 1. Interni removibili, lavabili e personalizzabili con predisposizione per l’alloggiamento di sistemi di comunicazione intercom.
Arai Profile-V è disponibile al prezzo di 589,00 euro.
Arai Profile-V. Il casco originale e aggressivo
Guarda anche
Moto elettrica BMW. Ma scooter o proprio moto?
BMW sta progettando una moto elettrica con la quale caricare il mercato. Aveva già uno scooter, ma l'ambizione e le aspettative crescono. BMW ha una...
Suzuki Demo Ride Tour 2023. Vai e divertiti
Suzuki ripropone anche nel 2023 il Demo Ride Tour: il vincente format degli anni passati per permettere agli appassionati di provare e trovare la...
MotoGP Argentina 2023: scommettiamo su questi vincitori
La MotoGP 2023 arriva in Argentina per il 2° round di campionato: da parte nostra, scommettiamo su questi 2 vincitori. Johann Zarco nella Sprint...