sabato, Giugno 25, 2022
HomeAccessoriArai Profile-V Patch White. Richiamo alle corse

Arai Profile-V Patch White. Richiamo alle corse

La gamma Arai Profile-V si arricchisce di una nuova veste grafica, con l’arrivo del Patch White. I richiami al mondo delle corse sono rappresentati questa volta dalla bandiera a scacchi disegnata su tutta la calotta.

Qui il nero è bianco dominano su tutto il casco Profile-V, con simmetrie continue, alternate dal bianco e nero. Il logo Arai viene infine ripreso all’interno degli scacchi color nero, insieme ad una patch grafica moderna.

Arai Profile-V Patch White nel dettaglio

Arai Profile-V dopo la versione Kerb Trico, e la più appariscente Tube Yellow si presenta al suo pubblico nella color Patch White.

Il casco Profile-V è realizzato con una calotta esterna leggerissima in PB-e-clc realizzata a mano, con nervature di rinforzo Hyper Ridge ampliate di 5mm alla base; tutto queste permette di essere indossato in modo veloce e decisamente agevole.

La calotta esterna rigida e resistente è in grado di deviare l’energia di eventuali impatti dovuti ad ostacoli e quindi impedire la creazione di pericolose forze rotazionali.

Il sistema visiera VAS (Variable Axis System) aiuta inoltre la sostituzione del pezzo in modo più agevole e resistente; calzare e rimuovere il casco quindi ora è decisamente più facile, la calotta interna realizzata in EPS risulta ancora più resistente nella zona delle tempie e più ampia nella zona inferiore.

Due le prese d’aria nella parte superiore della calotta, in accoppiata a due prese d’aria Brow Vent integrate nella visiera. Una sulla mentoniera a tre posizioni e di cinque estrattori.

Gli interni nuovi semi-removibili e personalizzabili, insieme alle undici prese d’aria, completano una dotazione di serie del tutto inedita in questo segmento.

Completamente removibili, lavabili, personalizzabili, prevedono l’alloggiamento di un sistema intercom.

Non dimentichiamo che il casco è dotato di serie di visiera VAS Max Vision Pinlock Ready, il cui meccanismo di apertura a bloccaggio è ereditato direttamente dalla Formula 1 e può montare Pro Shade System.

Prezzo e taglie

Il casco è in vendita sullo store online al prezzo di 629 euro e le taglie disponibili vanno dalla XS alla XXL.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Fabio Quartararo Le Mans 2021

MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo

0
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché. Chi...
Marco Melandri scalpita

Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”

0
Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine....
KTM 450 RALLY REPLICA 2023

KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage

0
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.