Il nuovissimo Arai RX-7V Honda CB indossa la famosa ala Honda in una combinazione di colori originali coordinati. Nel mondo della moto, le due lettere “CB” sono quasi sinonimi di Honda. Innumerevoli modelli sportivi Honda di successo hanno utilizzato la designazione del modello CB, inclusa la motocicletta più iconica del mondo, la CB 750.
Il design Arai RX-7 Honda CB, offre un aspetto di fascia alta e di alta qualità per lo stile raffinato ed è ancora inconfondibilmente collegato alle motociclette Honda. Il nuovo modello CB è disponibile come RX-7V Honda CB Black, CB Grey Frost e CB Red.
L’RX-7V rappresenta il massimo del know how di Arai:esperienza, materiali e tecnologia nella produzione di caschi.
Con una nuova calotta esterna, in compositi PB-SNC², il rivoluzionario sistema visiera VAS (“Variable Axis System” – Sistema ad asse variabile) ed un’area notevolmente più liscia nella zona delle tempie, l’RX-7V è il nuovo punto di riferimento nel campo dei caschi di alta gamma, migliorando il precedente RX-7 GP che già piloti, giornalisti e pubblico esperto, avevano eletto come impossibile da migliorare.
Non solo è migliorata la ventilazione, comfort, la silenziosità (rendendo utilizzabile anche per turismo un casco concepito per le gare), l’aerodinamica già ai vertici mondiali, ma soprattutto la sicurezza già ineguagliata di un casco Arai. Dal nuovo rivestimento in materiale antimicrobico con spessore ancora più ridotto per migliorare ventilazione e comfort, alle nuove prese d’aria diffuser implementate, ai nuovi canali di ventilazione integrati, ogni particolare mostra l’attenzione ai dettagli tipici di Arai.
Arai ha continuamente migliorato la capacità dei propri caschi di scivolare imparando dagli scenari del Mondo Reale. Grazie alla nuova calotta più resistente e liscia, ed al sistema VAS, l’RX-7V è il casco che più si avvicina alla forma della calotta ideale.
Grazie al sistema VAS, la posizione del meccanismo visiera viene abbassata, offrendo in media 24mm di spazio in più nella zona delle tempie, alla ricerca di una forma più liscia e rotonda possibile per favorire la capacità del casco di deviare l’energia di un impatto.
[flagallery gid=44 skin=photomania]
Arai RX-7V Honda CB
Guarda anche
La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!
Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d'Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi...
Aprilia MotoGP 2023 arriva a Milano il 7 Giugno. All Stars 2.0?
I piloti dell'Aprilia MotoGP 2023 saranno a Milano mercoledì 7 Giugno presso il Motoplex di Via Broletto e poi all'Arco della Pace. La festa...
Aprilia ed il nuovo progetto Back to Africa con il Tuareg
Aprilia elegge il suo Tuareg come mascotte del progetto Back to Africa: il ritorno alle competizioni sullo sterrato nel Motorally. Lo sviluppo procede..."a bulloni...