E’ pensato per il segmento maxi-enduro, ed è stato uno tra i primi ad essere inventato e poi introdotto in commercio da Arai nel 1992. Si tratta di uno dei caschi più versatili per questo settore, stiamo parlando dell’Arai Tour-X 4, erede del Tour-X che oggi arriva alla sua quarta evoluzione.
Le caratteristiche di Arai Tour-X 4
Arai Tour-X 4 è un casco versatile che si adatta ad ogni situazione, adventure, grand touring o fuoristrada, con o senza frontino parasole è l’ideale anche per l’utilizzo su strada e per i lunghi viaggi. La sua versatilità permette di essere indossato anche senza visiera e con occhiali, senza il frontino e con la visiera o in qualsiasi altro modo si voglia configurarlo. E’ come portarsi dietro tre caschi racchiusi in uno solo.
Tecnologia
La calotta esterna è in laminato superfibra SFL, permettendo di raggiungere un’ottima resistenza ed una leggerezza assolutamente soddisfacente. Arai offre una misura di calotta esterna diversa ogni due taglie.
Gli interni rivestiti in Dry-Cool sono sostituibili e lavabili. Per garantire una perfetta vestibilità sono disponibili spessori per creare la volumetria delle mezze misure.
Curata la ventilazione che si affida su tre ingressi frontali, uno sulla mentoniera e due estrattori posteriori per massimizzare il flusso d’aria grazie all’effetto Venturi.
Taglie e prezzo
Il Tour-X 4 è disponibile sullo store Berstore nelle taglie dalla XS alla XXL, nella colorazione Red metallic ed è venduto al prezzo di 799,00 euro.