sabato, Gennaio 28, 2023
HomeAccessoriArai Tour-X 4 Cover Blu. Casco da gran turismo

Arai Tour-X 4 Cover Blu. Casco da gran turismo

Arai Tour-X 4 Cover blu è un casco adatto al gran turismo o fuoristrada senza rinunciare alla sicurezza e al comfort.
Può essere usato con frontino e visiera, oppure senza visiera ma indossando gli occhiali da cross, oppure solo con la visiera. Questa caratteristica lo rende un casco versatile e adatto ad ogni circostanza.
Non tutti sanno che fu Arai ad inventare e poi introdurre in commercio questa tipologia di caschi già nel 1992: antesignano dell’attuale Tour-X, oggi alla quarta evoluzione, Arai presentò ed introdusse il “Dual Sport”: con insite tutte le caratteristiche dei migliori integrali Arai, unite alle altrettante dei suoi proverbiali ed aventi fatto scuola nel mondo, caschi da motocross ed enduro. Basti pensare che tolta la visiera trasparente, Greg Albertyn proprio col Dual Sport conquistò il titolo mondiale 250cc di motocross (Honda-1993).

Arai Tour-X 4 Cover blu nel dettaglio

Il casco Arai Tour-X 4 viene presentato nella versione Cover blu; la nuova grafica presenta degli inserti con linee nette e dinamiche di colore blu, bianco, rosso e nero.
Il sistema di ventilazione è stato riprogettato per ottenere la massima efficacia e comfort, anche nelle situazione più estreme. La calotta esterna è stata completamente riprogettata per essere più robusta. Il casco include il nuovo Facial Contour System (FSC), un sistema che prevede un inserto flessibile nella parte bassa dei guanciali che si schiaccia mentre si inserisce il casco e poi si espande di nuovo quando il casco è calzato.
Questo meccanismo produce una calzata avvolgente e confortevole, offrendo maggior sostegno nell’area della mandibola. Per una calzata ancor più su misura, sulla superficie dei guanciali è stato inserito uno strato di gommapiuma removibile di 5 mm, per ottenere un po’ più di spazio se necessario, senza bisogno di acquistare guanciali opzionali o nuovi interni.

Taglie e prezzo

Il casco è in vendita sullo store online a 779 euro; le taglie vanno dalla XS alla XXL.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bautista Test WorldSBK Jerez 2023-min

Bautista test WorldSBK 2023 Jerez: “Il motore è migliorato”

0
Alvaro Bautista conclude i test WorldSBK 2023 a Jerez con un 3° tempo che fa motivazione e scaturisce da un grande lavoro sia in...
Razgatlioglu Test WorldSBK Jerez 2023-min

Razgatlioglu Test WorldSBK Jerez 2023: “Ho provato a fare il record”

0
Toprak Razgatlioglu chiude in testa i test di Jerez del WorldSBK 2023. Veloce e soddisfatto, non vede l'ora di iniziare la stagione. I test WorldSBK...

Ducati Multistrada V4 Rally: al via la produzione!

0
Il prossimo Febbraio, Ducati avvierà la produzione della Multistrada V4 Rally: più che "la moto per..." questa è semplicemente LA moto. La produzione della...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.