martedì, Settembre 27, 2022
HomeSportMotoGPAramco Racing Team VR46. Il Team satellite Ducati in MotoGP dal 2022

Aramco Racing Team VR46. Il Team satellite Ducati in MotoGP dal 2022

Era da qualche settimana che tutti stavano aspettano notizie sull’ufficialità dell’accordo e ora la firma è c’è. L’Aramco Racing Team VR46 e Ducati hanno stretto un accordo quinquennale che li vedrà in griglia dal 2022.

Cinque anni di contratto, tra la VR46 e Dorna Sports, per la partecipazione alla MotoGP e tre anni con Ducati, per portare al vertice i piloti italiani, uno degli obiettivi della VR46 Riders Academy.

Negli anni si è spesso parlato della presenza del team VR46 anche in MotoGP, dopo i brillanti riscontri in Moto3 e Moto2 (anche nel CIV). Qualche inerzio progettuale aveva sopito tali voci, ma oggi è arrivata la conferma ufficiale del loro impegno anche nella Classe Regina. In quella intermedia, saranno sempre presenti.

Team satellite Aramco Racing Team VR46

Aramco Racing Team sarà quindi un team satellite della casa di Borgo Panigale; due le moto che scenderanno in pista per la stagione 2022. Il Team Manager sarà Pablo Nieto, dal 2015 parte della VR46 Riders Academy e dello Sky Racing Team VR46.

E’ facile ipotizzare che una sella sia destinata a Luca Marini, mentre il principe vorrebbe vedere Valentino Rossi occupare la sella della seconda moto.

La VR46 Riders Academy

Del resto Luca Marini arriva direttamente dalla VR46 Riders Academy, il cui scopo principale è quello di sostenere i giovani piloti made in Italy, con una crescita notevole all’interno dei campionati inferiori, dalla Moto2 fino alla MotoGP.

Fonte: motogp.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.