mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeAccessoriAriete 8K. La prima maschera a ZERO emissioni

Ariete 8K. La prima maschera a ZERO emissioni

Non basta parlare di cambiamento climatico per affrontare il problema, è arrivato il momento di agire ed è qui che arriva Ariete 8k, la prima maschera a impatto ZERO sull’ambiente.

Ariete ha ideato un processo di produzione “Carbon Natural”, ossia a zero emissioni di carbonio.

La nuova maschera verrà presentata anche ad EICMA 2021 sfruttando l’occasione del salone internazionale delle due ruote.

Il progetto di Ariete

Il pianeta sta affrontando una vera crisi climatica e Ariete ha deciso di dare il suo contributo. Vuole lasciare il segno, senza però contributo di Co2!

Ariete infatti sta andando nella direzione del rispetto per il pianeta, grazie alla sua professionalità, competenza ed energia positiva.

L’obbiettivo è quello di dimostrare che insieme, questo può diventare realtà. Si può veramente avere un impatto positivo sul mondo, rendendolo migliore per tutti.

La sostenibilità diventa un’occasione unica per esprimere i valori principali di un’azienda come Ariete.

A esprimere l’energia positiva dell’azienda è Annalisa Mentasti, COO di Ariete:

“Daremo il massimo per avere un impatto positivo sul mondo, per proteggere e aumentare la consapevolezza sulla vita, perché Ariete sei tu!”

Ariete 8k. La prima maschera sostenibile

La maschera Ariete 8k non è solamente il top di gamma e la migliore mai realizzata prima dall’azienda. Si tratta di un punto di partenza essendo il primo prodotto a zero emissioni.

Grazie al processo di controllo delle emissioni generate dalla produzione della 8k, l’impatto sul riscaldamento si abbassa notevolmente.

È incredibile quanto Ariete sia riuscita ridurre l’impatto negativo sul pianeta, senza rinunciare alla massima qualità del prodotto.

Ariete 8k ZERO emissioni
Ariete 8k ZERO emissioni

La partnership azzeccata

Per combattere il surriscaldamento globale e il raggiungimento degli obbiettivi, Ariete ha deciso di collaborare con i migliori, ovvero ClimatePartner.

Con dati riconosciuti a livello internazionale, si tratta di un collaboratore di valore, con cui lavorare insieme per creare un futuro migliore a partire da oggi.

Un impegno rivolto all’ambiente e tutto ciò che ne fa parte.

Gli obbiettivi del progetto Ariete 8K

Una frase che lo rappresenta al meglio è: “L’energia più pulita è quella che decidiamo di non utilizzare.

Ariete vuole dare la possibilità a tutti di verificare e approfondire le sue azioni climatiche attraverso un sistema di tracciamento.

Si possono vedere le emissioni totali, i progetti e tutte le prossime mosse dell’azienda.

Per entrare nel vivo dell’azione, Ariete ha scelto Forest Protection in Para’, Brasile.

L’obbiettivo del progetto è proteggere e preservare le foreste, contro il fenomeno della deforestazione.

Riguarda in particolare, la compensazione di carbonio nel polmone verde del mondo, la foresta amazzonica. Il punto di partenza del commercio della gomma.

Nel periodo attuale il cambiamento climatico rappresenta un tema di vita sempre più vicino a noi.

Ariete ha dunque realizzato solo il primo progetto di tanti in questo ambito.

Ariete Forest Protection in Para', Brasile.
Ariete Forest Protection in Para’, Brasile.
Nicolas Bronzoni
Nato nel maggio del 2004 a Castelnovo ne Monti, un paesino di montagna, si trasferirà a Parma solo successivamente per iniziare gli studi in un'istituto tecnico. Amante dei motori, sin da quando era bambino, grazie alla passione che il padre è riuscito a trasmettergli, soprattutto per le moto. Attualmente pratica motocross e segue tutto ciò che ruota intorno al mondo delle corse. Studia Online Marketing, in particolare copywriting e personal brand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.