lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAccessoriArriva il Casco moto GoPro. Un'innovazione attesa per il 2025

Arriva il Casco moto GoPro. Un’innovazione attesa per il 2025

Quello che era inizialmente solo oggetto di speculazioni è diventato una realtà certa: GoPro, l’azienda famosa per le sue action camera, entrerà nel mercato delle due ruote con un casco da moto nel 2025.

La decisione segue da vicino l’annuncio dell’acquisizione di Forcite, un’azienda australiana nota per lo sviluppo di caschi intelligenti avanzati. Il casco, previsto per il 2025, è destinato a essere iper-connesso, segnando una naturale espansione per GoPro, già ben radicata nel mondo degli sport motoristici.

La tecnologia di Forcite dedicata al casco moto GoPro

Forcite ha già sviluppato un casco intelligente chiamato MK1S, dotato di tecnologie avanzate per la sicurezza e la comunicazione dei motociclisti. Questo casco comprende un sistema di comunicazione integrato, un display head-up, localizzazione in tempo reale e sensori di sicurezza. È plausibile che il nuovo casco GoPro utilizzerà questa tecnologia, integrando un sistema di registrazione, offrendo così un connubio di competenze tra le due aziende.

Distribuzione attraverso canali del motorsport

La distribuzione del casco avverrà attraverso i canali consolidati da GoPro nel settore del motorsport. L’azienda ha stabilito relazioni durature con gli organizzatori di varie competizioni, sponsorizzandole e successivamente offrendo action camera e accessori. Questa scelta si basa sulla consapevolezza che i negozi di elettronica, sebbene ideali per i prodotti GoPro, non sono il punto di riferimento principale per i motociclisti in cerca di caschi.

Una soluzione plug and play

GoPro prevede di estendere il suo supporto tecnologico anche ad altri produttori di caschi di fascia alta. L’azienda offrirà la sua tecnologia per caschi personalizzati, presentando una soluzione “plug-and-play”. Questo approccio ha già avuto successo nel settore dei motori a combustione interna, con Energica che implementa una strategia simile con il suo programma “Energica Inside”.

Il futuro del casco moto Hi-Tech di GoPro

Tutti questi piani sono condizionati al completamento dell’acquisizione di Forcite, previsto per il primo trimestre del 2024. Con questa acquisizione finalizzata, GoPro potrà accelerare lo sviluppo di caschi integrati con comunicazione avanzata, navigazione, allerte di sicurezza e tecnologia per action camera.

La promettente combinazione delle action camera GoPro con i caschi hi-tech sicuramente farà dello stand GoPro una delle attrazioni principali al prossimo EICMA, confermando l’amore dei motociclisti europei per questa innovativa azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.