domenica, Luglio 21, 2024
HomeSportMotoGPBagnaia FP2 MotoGP Jerez 2021:"Sono fiducioso"

Bagnaia FP2 MotoGP Jerez 2021:”Sono fiducioso”

Pecco Bagnaia è stato il più veloce nelle FP2 della MotoGP 2021 a Jerez, dopo ottimi spunti anche in FP1. Entra in Q2 con ottime sensazioni. Questo è il dato più importante.

Pesce d’acqua dolce

La pista di Jerez non è il terreno di caccia ideale per Ducati: si percorrono molti metri in piega, con curve da raccordare e il rettilineo permette di sfiorare “soltanto” i 300 km/h (in Qatar, Aragon, Mugello, Catalunya e Phillip Island si superano i 350). Eppure, Pecco Bagnaia fa in modo che la sua Ducati Desmosedici vi sguazzi come un pesce nel lago. Già nel GP d’Andalusia 2020, il Campione del Mondo Moto2 2018 era stato tremendamente efficace, giocandosi la piazza d’onore. Ma una rottura del motore interruppe i suoi sogni di gloria.

Bagnaia dopo le FP2 della MotoGP 2021 a Jerez

Anche oggi, Pecco ha ritrovato il cocktail vincente tra fluidità ed aggressività che rende meglio con la Ducati. Ad ogni staccata, riesce ad essere profondo senza strafare, raddrizzando presto la sua Desmosedici per poter dare gas. Il tutto senza sbavature.

Tu, Jerez e la Ducati Desmosedici sembrate una cosa sola.

“Si, questa pista si adatta bene al mio stile di guida con la Ducati. Dopo alcuni interventi azzeccati, siamo riusciti a trovare un setting ideale.”

Come vedi il tuo passo gara?

“Nel pomeriggio ci abbiamo lavorato molto e credo di poter essere costante. Però ci siamo concentrati anche sulla qualifica: domani dovrò mettere insieme un giro esplosivo.”

Sei soddisfatto di quanto ottenuto finora?

“Direi di sì e soprattutto, confido molto nelle Qualifiche di domani.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Alex Lowes WorldSBK Most 2024-min

Crash Alex Lowes Most 2024. Pressione o compressione?

0
Gara 1 del WorldSBK 2024 a Most si è conclusa con un crash per Alex Lowes. Si è trattato di pressione psicologica o un...
Petrucci WorldSBK Most 2024-min

WorldSBK Most 2024: grande Petrucci sul podio!

0
Danilo Petrucci chiude Gara 1 del WorldSBK a Most al 2° posto: il suo miglior risultato del 2024. Sarà questa la chiave per il...
Linus incidente in Vespa-min

Piccolo incidente in Vespa per Linus a Milano. Galeotta fu la buca

0
Il conduttore radiofonico Linus ha avuto un piccolo incidente a Milano in sella alla sua Vespa. Nessun pericolo per lui, che infatti racconta (e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.