Durante il crash con Maverick Vinales a Le Mans 2023, Pecco Bagnaia rimedia una piccola frattura alla caviglia: si riprenderà per il Mugello? Anche perché qui c’è da recuperare.
Come sarebbe a dire che Bagnaia ha una frattura prima del Mugello?
Benché il Campione del Mondo di MotoGP 2022 ci tenga a rassicurare i fan, questi ultimi sono sgomenti nel leggere una simile notizia. Anche perché, nel migliore dei casi, rischia di non correre sulla pista toscana nel pieno della forma. E questo non piacerà a molti: a Ducati, che in lui ripone da tempo una grande fiducia; ai suoi fan, che attendono il tracciato nostrano come occasione di riscatto; a lui stesso, che si vede in testa al campionato, ma in compagnia di Marco Bezzecchi, a solo 1 punto di distacco.
Non c’è pace per noi
Sebbene abbia di gran lunga la moto migliore, Ducati non vive in MotoGP un periodo completamente sereno. In primis, i piloti dei team satellite vanno tutti piuttosto forte: ottimo per la brand reputation, meno per il proprio tornaconto. Ragion per cui lo stesso Pecco aveva chiesto una maggior distanza fra moto ufficiali e clienti.
Ma poi non c’è il verso di vedere in pista insieme la line-up del team Factory. Durante la Sprint Race di Portimao, Enea Bastianini è stato steso da Luca Marini e si è infortunato. Sostituito ora da Michele Pirro, ora da Danilo Petrucci, tornerà in pista al Mugello, dove speriamo che ci sia anche Pecco.
Nuvola Rossa
Perciò, auspichiamo la pronta guarigione di Pecco, sia per se stesso che per i suoi fan e l’immagine della MotoGP. Chi riempirà, altrimenti, i dolci pendii delle colline toscane? Di chi venderanno una quantità fotonica di gadget, i merchandiser ufficiali o abusivi? Che nome urleranno Meda e Sanchini nel microfono, quella Domenica?