mercoledì, Giugno 7, 2023
HomeSportMotoGPBagnaia ha una frattura: niente scherzi al Mugello!

Bagnaia ha una frattura: niente scherzi al Mugello!

Durante il crash con Maverick Vinales a Le Mans 2023, Pecco Bagnaia rimedia una piccola frattura alla caviglia: si riprenderà per il Mugello? Anche perché qui c’è da recuperare.

Come sarebbe a dire che Bagnaia ha una frattura prima del Mugello?

Benché il Campione del Mondo di MotoGP 2022 ci tenga a rassicurare i fan, questi ultimi sono sgomenti nel leggere una simile notizia. Anche perché, nel migliore dei casi, rischia di non correre sulla pista toscana nel pieno della forma. E questo non piacerà a molti: a Ducati, che in lui ripone da tempo una grande fiducia; ai suoi fan, che attendono il tracciato nostrano come occasione di riscatto; a lui stesso, che si vede in testa al campionato, ma in compagnia di Marco Bezzecchi, a solo 1 punto di distacco.

Non c’è pace per noi

Sebbene abbia di gran lunga la moto migliore, Ducati non vive in MotoGP un periodo completamente sereno. In primis, i piloti dei team satellite vanno tutti piuttosto forte: ottimo per la brand reputation, meno per il proprio tornaconto. Ragion per cui lo stesso Pecco aveva chiesto una maggior distanza fra moto ufficiali e clienti.

Ma poi non c’è il verso di vedere in pista insieme la line-up del team Factory. Durante la Sprint Race di Portimao, Enea Bastianini è stato steso da Luca Marini e si è infortunato. Sostituito ora da Michele Pirro, ora da Danilo Petrucci, tornerà in pista al Mugello, dove speriamo che ci sia anche Pecco.

Nuvola Rossa

Perciò, auspichiamo la pronta guarigione di Pecco, sia per se stesso che per i suoi fan e l’immagine della MotoGP. Chi riempirà, altrimenti, i dolci pendii delle colline toscane? Di chi venderanno una quantità fotonica di gadget, i merchandiser ufficiali o abusivi? Che nome urleranno Meda e Sanchini nel microfono, quella Domenica?

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP 2023 Milano-min

La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!

0
Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d'Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi...
Aprilia MotoGP 2023 Milano

Aprilia MotoGP 2023 arriva a Milano il 7 Giugno. All Stars 2.0?

0
I piloti dell'Aprilia MotoGP 2023 saranno a Milano mercoledì 7 Giugno presso il Motoplex di Via Broletto e poi all'Arco della Pace. La festa...
Aprilia Back to Africa

Aprilia ed il nuovo progetto Back to Africa con il Tuareg

0
Aprilia elegge il suo Tuareg come mascotte del progetto Back to Africa: il ritorno alle competizioni sullo sterrato nel Motorally. Lo sviluppo procede..."a bulloni...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.