venerdì, Giugno 14, 2024
HomeSportMotoGPBagnaia ha una frattura: niente scherzi al Mugello!

Bagnaia ha una frattura: niente scherzi al Mugello!

Durante il crash con Maverick Vinales a Le Mans 2023, Pecco Bagnaia rimedia una piccola frattura alla caviglia: si riprenderà per il Mugello? Anche perché qui c’è da recuperare.

Come sarebbe a dire che Bagnaia ha una frattura prima del Mugello?

Benché il Campione del Mondo di MotoGP 2022 ci tenga a rassicurare i fan, questi ultimi sono sgomenti nel leggere una simile notizia. Anche perché, nel migliore dei casi, rischia di non correre sulla pista toscana nel pieno della forma. E questo non piacerà a molti: a Ducati, che in lui ripone da tempo una grande fiducia; ai suoi fan, che attendono il tracciato nostrano come occasione di riscatto; a lui stesso, che si vede in testa al campionato, ma in compagnia di Marco Bezzecchi, a solo 1 punto di distacco.

Non c’è pace per noi

Sebbene abbia di gran lunga la moto migliore, Ducati non vive in MotoGP un periodo completamente sereno. In primis, i piloti dei team satellite vanno tutti piuttosto forte: ottimo per la brand reputation, meno per il proprio tornaconto. Ragion per cui lo stesso Pecco aveva chiesto una maggior distanza fra moto ufficiali e clienti.

Ma poi non c’è il verso di vedere in pista insieme la line-up del team Factory. Durante la Sprint Race di Portimao, Enea Bastianini è stato steso da Luca Marini e si è infortunato. Sostituito ora da Michele Pirro, ora da Danilo Petrucci, tornerà in pista al Mugello, dove speriamo che ci sia anche Pecco.

Nuvola Rossa

Perciò, auspichiamo la pronta guarigione di Pecco, sia per se stesso che per i suoi fan e l’immagine della MotoGP. Chi riempirà, altrimenti, i dolci pendii delle colline toscane? Di chi venderanno una quantità fotonica di gadget, i merchandiser ufficiali o abusivi? Che nome urleranno Meda e Sanchini nel microfono, quella Domenica?

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati 999R Fila asta-min

Sapete quanto vale una Ducati 999R Fila con zero km all’asta?

0
Un'asta californiana ha appena venduto una Ducati 999R Fila originale e con zero km all'attivo per la modica cifra di...? Una Ducati 999R Fila all'asta Poche...
Honda moto endotermiche 2040-min

Honda non produrrà più moto endotermiche dal 2040. Ahi!

0
Nei piani di Honda, le moto endotermiche non sono più una priorità: l'obiettivo è farle sparire del tutto entro il 2040. A voi sembra...
Bastianini Vinales Tech3-min

In realtà Vinales e Bastianini saranno in Tech3. Bene uno e male l’altro

0
Poche ore fa annunciavamo l'arrivo di Maverick Vinales in KTM insieme ad Enea Bastianini, specificando che saranno stanziati nel team Tech3, le cose cambiano....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.