sabato, Maggio 8, 2021
HomeSportMotoGPBagnaia Gara MotoGP Jerez 2021: "Non ho voluto rischiare"

Bagnaia Gara MotoGP Jerez 2021: “Non ho voluto rischiare”

Pecco Bagnaia è salito nuovamente sul podio nella gara di MotoGP 2021 a Jerez, con un 2° posto dietro Jack Miller che gli vale la testa del campionato. Adesso manca solo lo step conclusivo.

La testa sulle coronarie

Sono paragoni forzati, ovviamente, ma se c’è un sostituto di Andrea Dovizioso in Ducati, costui sembra proprio Pecco Bagnaia. Veloce come Loris Capirossi sul giro secco, Pecco è assai consistente anche in gara. Oggi ha tenuto un bel ritmo, andando ad accarezzare l’idea di inseguire il suo compagno di box, Jack Miller. 1.3″ di distacco, con 3 giri ancora da fare…cosa fare? Nel polso di pecco ha prevalso il sangue del ragioniere, che comunque gli garantisce la testa del Campionato.

Pecco Bagnaia sulla Gara di MotoGP 2021 a Jerez

Come ti sei sentito durante la gara?

“Nei primi 4 giri ho cercato di non esagerare per conservare le gomme. Dopodiché ho capito che il mio ritmo era buono e potevo rimontare.”

Non hai avuto la tentazione di vincere?

“In un momento sì, ma ho preferito non rischiare a portare a casa questo 2° posto.”

Domani resterete qui a Jerez.

“Si, avremo una giornata di test. Ci sono molte soluzioni da provare e punti sui quali si può intervenire. Ci aspettano piste storicamente favorevoli a Ducati.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Academy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.