domenica, Luglio 21, 2024
HomeSportMotoGPBagnaia Qualifiche MotoGP Le Mans 2021: "Sarà un GP difficile"

Bagnaia Qualifiche MotoGP Le Mans 2021: “Sarà un GP difficile”

Pecco Bagnaia ha chiuso in 16° posizione le Qualifiche della MotoGP 2021 a Le Mans. Una posizione che certo non lo aiuterà domani. Ma, come preventivato da tutti, il bagnato potrebbe rimescolare diverse carte.

Treni persi

Le altalenanti FP non hanno concesso a Pecco Bagnaia di lavorare sulla sua velocità. La media dei suoi tempi nelle FP1 ed FP2 lo ha relegato nelle Q1, dove non è riuscito a spiccare. Domani dovrà scattare bene e sfruttare tutta la trazione della sua Ducati Desmosedici per risalire la corrente. La testa del campionato non lo aiuta certo a decidere con serenità.

Pecco Bagnaia dopo le Qualifiche della MotoGP 2021 a Le Mans

Non dev’esser stata una gran giornata oggi.

“Purtroppo non sono riuscito ad essere veloce nelle Q1. Un bel giro mi avrebbe portato in Q2, dove avrei potuto giocarmela con i più veloci…”

A cosa pensi che sia dovuta questa minor velocità?

“Ci siamo sbagliati nella scelta della gomma e purtroppo non ho avuto il tempo a cambiarla.”

Che gara ti aspetti domani?

“Sarà sicuramente un GP di rimessa: una gara difficile ed in salita. Ho ben poco da perdere e spingerò al massimo: dovremo cercare di raccogliere più punti possibili.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Alex Lowes WorldSBK Most 2024-min

Crash Alex Lowes Most 2024. Pressione o compressione?

0
Gara 1 del WorldSBK 2024 a Most si è conclusa con un crash per Alex Lowes. Si è trattato di pressione psicologica o un...
Petrucci WorldSBK Most 2024-min

WorldSBK Most 2024: grande Petrucci sul podio!

0
Danilo Petrucci chiude Gara 1 del WorldSBK a Most al 2° posto: il suo miglior risultato del 2024. Sarà questa la chiave per il...
Linus incidente in Vespa-min

Piccolo incidente in Vespa per Linus a Milano. Galeotta fu la buca

0
Il conduttore radiofonico Linus ha avuto un piccolo incidente a Milano in sella alla sua Vespa. Nessun pericolo per lui, che infatti racconta (e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.