Come scrivevamo il mese scorso, l‘attore che avrebbe dovuto portare in scena Batman nel 2021, Robert Pattinson, ha contratto il virus Covid-19. E mentre uno stuntman in azione interpreta la scena di un inseguimento in moto con Batman e l’uomo pipistrello, si è verificato un piccolo incidente di percorso: il supereroe cade in moto.
Batman cade in moto
La moto che Batman guida nel suo film deriva dalla Honda CB750. L’Uomo Pipistrello si muove su di una Harley Davidson Softail. Tutti mezzi adattati alla circostanza. In questa scena, Batman scivola in moto, sul madido asfalto di Londra: città nella quale si svolgono le riprese. Una caduta “a rallentatore”, ben gestita dal pilota, che si è subito rialzato con nonchalance. La scena è stata immortalata da una persona presente sul Set.
La dinamica generale ci porta ad ipotizzare che si sia trattato di uno stuntman, con buona pace delle doti alla guida di Robert Pattinson. Inoltre, un attore di Hollywood non potrebbe certo prendersi simili rischi. Gli enciclopedici contratti che li legano alle case di produzione impongono di evitare simili incidenti. Il budget faraonico stanziato per realizzare il film comprenderà inoltre di inserire stuntman per queste scene.
Sulll’uscita del film si sa ben poco: complici gli sviluppi derivanti dal Coronavirus, la distribuzione non sarà possibile per Ottobre 2021, come stabilito in precedenza.