Alvaro Bautista convoca una conferenza stampa eccezionale per giovedì prossimo prima del weekend di Catalunya del WorldSBK 2023. Il timore è quello di aver già capito cosa voglia annunciare.
Catalunya 2023 si apre con la conferenza stampa di Alvaro Bautista
Tutte questioni che includono l’ansia di scoprire che novità ci sia. Escludendo notizie drammatiche, che certo non verrebbero pubblicate urbi et orbi in una press conference e sapendo che non ci siano novità impellenti, altrimenti annunciate ben prima, il campo si restringe.
Potrebbe proprio essere che, dopo il titolo mondiale in 125 nel 2006, tante belle gare in 250, bei spunti in MotoGP e, ancora, essere Campione del Mondo di SBK 2022 (ma anche nel 2023, fidatevi), Alvaro Bautista decida di “chiamare giro”.
Ci sta proprio dicendo che…?
Esattamente. Proprio come farà durante i weekend 330 km/h nella staccata di curva 1 del circuito catalano, il Campione del Mondo di SBK in carica strizzerà la leva del freno fino a fermare la sua corsa. Gli è nata una bellissima bambina, una moglie lo aspetta a casa (quando non lo segue nei weekend in circuito) e la carta d’identità è prossima a fare cifra…quadrata.
Vale a dire che forse non è più tempo di corse e la vita non è solo scandita dai rintocchi dell’orologio contrattuale. 2 anni qui con un opzione per il 3°; se quest’anno ottieni questo, l’anno prossimo avrei diritto a quest’altro. Una logica adatta per un 25enne in piena carriera, ma non per un quasi quarantenne con famiglia al seguito.
Si te vas
Non è ancora andato via e neppure lo ha formalmente annunciato, ma nell’aria si respira già una certa “nostalgia preventiva”. Di qualcosa che è stato e potrebbe ancora essere nel futuro. Qualcosa che è tuttora, ma già non sarà mai più.
Ma questa gara è ancora nostra!