domenica, Maggio 26, 2024
HomeNewsBautista conferenza stampa Catalunya 2023. Ahi mi sa che ci siamo.

Bautista conferenza stampa Catalunya 2023. Ahi mi sa che ci siamo.

Alvaro Bautista convoca una conferenza stampa eccezionale per giovedì prossimo prima del weekend di Catalunya del WorldSBK 2023. Il timore è quello di aver già capito cosa voglia annunciare.

Catalunya 2023 si apre con la conferenza stampa di Alvaro Bautista

Tutte questioni che includono l’ansia di scoprire che novità ci sia. Escludendo notizie drammatiche, che certo non verrebbero pubblicate urbi et orbi in una press conference e sapendo che non ci siano novità impellenti, altrimenti annunciate ben prima, il campo si restringe.

Potrebbe proprio essere che, dopo il titolo mondiale in 125 nel 2006, tante belle gare in 250, bei spunti in MotoGP e, ancora, essere Campione del Mondo di SBK 2022 (ma anche nel 2023, fidatevi), Alvaro Bautista decida di “chiamare giro”.

Ci sta proprio dicendo che…?

Esattamente. Proprio come farà durante i weekend 330 km/h nella staccata di curva 1 del circuito catalano, il Campione del Mondo di SBK in carica strizzerà la leva del freno fino a fermare la sua corsa. Gli è nata una bellissima bambina, una moglie lo aspetta a casa (quando non lo segue nei weekend in circuito) e la carta d’identità è prossima a fare cifra…quadrata.

Vale a dire che forse non è più tempo di corse e la vita non è solo scandita dai rintocchi dell’orologio contrattuale. 2 anni qui con un opzione per il 3°; se quest’anno ottieni questo, l’anno prossimo avrei diritto a quest’altro. Una logica adatta per un 25enne in piena carriera, ma non per un quasi quarantenne con famiglia al seguito.

Si te vas

Non è ancora andato via e neppure lo ha formalmente annunciato, ma nell’aria si respira già una certa “nostalgia preventiva”. Di qualcosa che è stato e potrebbe ancora essere nel futuro. Qualcosa che è tuttora, ma già non sarà mai più.

Ma questa gara è ancora nostra!

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Fernandez Sprint Race Catalunya 2024-min

Crash Fernandez Sprint Race Catalunya 2024. Un po’ di pazienza!

0
Così come per Pecco Bagnaia, anche per Raùl Fernandez la Sprint Race di Catalunya 2024 si chiude con un crash. Era primo anche lui. Il...
Crash Bagnaia Sprint Race Catalunya 2024-min

Crash Bagnaia Sprint Race Catalunya 2024. Il mondiale è andato

0
La Sprint Race in Catalunya 2024 di Pecco Bagnaia si conclude con un crash all'ultimo giro in curva 5. Mentre era primo, per giunta....
Mercandelli Gara 1 CIV Vallelunga 2024-min

Mercandelli Gara 1 CIV Vallelunga 2024: “Questa SBK mi piace”

0
In Gara 1 del CIV SBK 2024 a Vallelunga, Roberto Mercandelli conquista la piazza d'onore dopo aver tenuto dietro Michele Pirro per molti giri. Mercandelli...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.