sabato, Settembre 30, 2023
HomeNewsBautista Rinaldi Crash Francia 2023. Tra i due litiganti il terzo...cade.

Bautista Rinaldi Crash Francia 2023. Tra i due litiganti il terzo…cade.

Nella Superpole Race del WorldSBK 2023 a Magny-Cours, in Francia, Alvaro Bautista stende con un crash il compagno di squadra Michael Rinaldi. Aspe’, com’è successo?

Il crash tra Rinaldi e Bautista nella Superpole Race del WorldSBK 2023 in Francia

Siamo a metà della Superpole Race: la più concitata delle 3 manche. Come al solito, si ripropone il duello tra Alvaro e Toprak. L’uscita di curva di Alvaro contro le staccate di Toprak; il motorone della Ducati di Alvaro contro la guidabilità della Yamaha di Toprak. Con questo scenario, si arriva all’Adelaide. Una staccata secca dove con le derivate di serie si frena dai 300 ai 40 km/h scalando dalla 6° alla 1°.

Essendoci poi una ripartenza, non conviene stringere troppo la linea e piantarsi alla corda. A meno che non si faccia gli stuntman di professione.

Dividiamoci!

Forte di un gran bel motore (e della scia), lo spagnolo prova a superare il turco nel terreno di caccia ideale di quest’ultimo: la staccata. Ma il turco chiude presto la porta, anticipando di quei 6-700 metri il punto di corda. Al che, Alvaro si allarga verso l’esterno per sfruttare la rotondità della pista e tentare un incrocio di traiettoria in uscita. Ma c’è un problema: in quello spazio esatto si trova il suo team mate Michael Rinaldi.

Ma cosa ca…?

Sono pronto a scommettere che questo abbia pensato il buon Michael Rinaldi, sbalzato incolpevolmente dalla sella. Ennesimo zero per lui ed ennesima punizione Oliveiriana per la propensione al rischio dei suoi avversari.

C’è da capirlo quando, ad Alvaro Bautista che lo ha raggiunto nel box per chiarire, risponde rassegnato: “Certo che quando sbaglio io, pago io; quando sbagliano gli altri pago sempre io…”. Incidenti di gara. Una gara che per qualcuno è finita troppo presto, mentre per qualcun altro è continuata senza intoppi. E con un 2° posto.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

WorldSBK Portimao 2020 Gara 2

Brembo WorldSBK Portimao 2023. Rollercoaster

0
Brembo ci parla dell’impiego dei freni sul circuito portoghese di Portimao da parte dei piloti del WorldSBK 2023. Saliscendi, sbacchettamenti e frenate impegnative. Chi vincerà? Brembo per il...
Brembo MotoGP Jerez 2023-min

Brembo MotoGP Motegi 2023. Fermati e riparti

0
Secondo i tecnici Brembo che lavorano con i piloti della MotoGP 2023, il Twin Ring di Motegi è un circuito estremamente impegnativo per i freni. Brembo per la...
BRABUS 1300 R MASTERPIECE-min

BRABUS 1300 R Masterpiece Edition. Raus!

0
Realizzato in soli 50 esemplari, il nuovo gioiello Brabus allestito su base KTM 1290 Super Duke R EVO è già ordinabile online. Ma quanto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.