lunedì, Agosto 15, 2022
HomeNewsAnticipazioniBenelli 550. La sportiva su base Leoncino

Benelli 550. La sportiva su base Leoncino

Sembra esserci un ritorno delle sportive, sul mercato italiano e noi ce lo auguriamo con tutto il cuore. Tra tutte spuntano ora le prime foto della sportiva Benelli 550, trapelate dalla Cina, di un prototipo quasi definitivo.

Il rilancio delle supersportive di media cilindrata è iniziato con l’arrivo dell’Aprilia RS 660, seguita a ruota dal lancio della nuova Yamaha R7. Ed ecco che il marchio italiano pesarese vuole sicuramente dira la sua con una sportiva 4 cilindri da 550 cc.

La base di partenza della Benelli 550

Dalla foto che vi mostriamo, sembra che il prototipo, se così vogliamo definirlo, sia ormai pronto per il lancio sul mercato. La base di partenza è quella del Leoncino 550, da cui prende buona parte della sua ciclistica.

Il motore nascosto sotto le carene è infatti il bicilindrico in linea da 549 cc, con una potenza di 50 cv e conforme alle normative Euro 5. Lo si nota dal collettore di scarico pdalle dimensioni più ampie e dal nuovo terminale.

La ciclistica invece è già nota, ed è quella che conosciamo ormai bene, proveniente dalla naked Leoncino; cambia però il forcellone e la forcella sembrerebbe arrivare da Kayaba, con l’aggiunta di un impianto frenante firmato Brembo.

Una base per il nuovo Leoncino 2022

Da queste caratteristiche, dovrebbe quindi svilupparsi quello che sarà il nuovo Leoncino 2022. Benelli infatti sta iniziando a spingersi verso l’evoluzione di una nuova possibile naked dalla cilindrata più grossa.

Due anni fa era stata presentata ad EICMA una Leoncino 800, ma la sua comparsa sul mercato attuale non è mai avvenuta.

Che questa possa essere la base e la volta buona per riuscire a vedere una nuova leoncino? E 50 cv sono il giusto compromesso per potersi divertire su strada, mantenendo costi contenuti e consumi ridotti?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bastianini Martin Ducati ufficiale-min

Bastianini o Martin: chi ci va sulla Ducati ufficiale?

0
Dopo il GP di Austria, Ducati annuncerà il nome del pilota che andrà a sostituire Jack Miller nel team ufficiale: Enea Bastianini o Jorge...
Fabio Quartararo Honda

Limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK: sarebbero necessari?

0
Negli ultimi tempi si discute l'introduzione di limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK. In campionati così tirati, ogni minimo dettaglio è...
Variatore Polini Yamaha XMax 125-min

Variatore Polini per Yamaha XMax 125: più brio

0
E' in vendita il nuovo variatore Polini Maxi Hi-speed per dare allo scooter Yamaha XMax 125 un maggior spunto in tutte le situazioni. Anche...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.