sabato, Aprile 20, 2024
HomeAccessoriAbbigliamentoBering C-Protect Air. L'airbag per tutte le donne

Bering C-Protect Air. L'airbag per tutte le donne

Lo sappiamo tutti, la sicurezza in moto è diventata importantissima e lo è ancora di più nell’abbigliamento. Per questo Bering lancia sul mercato il nuovo Bering C-Protect Air, ideato e sviluppato per il pubblico femminile.
La consapevolezza di doversi proteggere in moto è diventata negli ultimi anni un fattore crescente da parte degli stessi motociclisti. Chi si muove regolarmente in moto sa bene quanti rischi deve affrontare ogni giorno, percorrendo le vie cittadine congestionate dal traffico, dal momento che sono proprio i motociclisti urbani gli utenti più esposti ai pericoli della strada.
Per questo Bering non ha mai smesso di promuovere la massima sicurezza sulle due ruote, facendo della protezione e dell’innovazione la propria mission.

Le caratteristiche del Bering C-Protect Air

Bering C-Protect Air strizza l’occhio all’utente urbano, proprio colui che ogni giorno deve affrontare le insidie cittadine che si nascondono dietro ad ogni angolo, incrocio, curva o macchina.
E’ appunto in città che si registra il maggior numero di incidenti che coinvolgono i motociclisti (circa 7 utenti su 10 secondo uno studio Aci del 2017).
Il C-Protect Air è un airbag a cavo che si aggancia alla moto e si attiva in meno di 0,1 secondo se sottoposto a una forte trazione, garantendo così una protezione ottimale all’urto di tutte le zone vitali più esposte: il torace, l’addome e il dorso.
La sua particolare conformazione, una volta gonfiato, è poi utile anche per prevenire pericolosi movimenti del collo. L’airbag è nascosto in un sobrio gilet realizzato in morbido softshell. Pensato come una sovragiacca con il back protector integrato, si indossa sopra qualunque capo, in modo semplice e veloce.
L’airbag si adatta alle diverse taglie e alle differenti morfologie di chi lo indossa, grazie ai suoi inserti stretch sui fianchi. Di facile utilizzo, estremamente leggero (1,3 kg) e lavabile, dispone di inserti in materiale riflettente per una maggiore visibilità e di due tasche frontali per essere molto pratico nell’uso di tutti i giorni.
Il suo utilizzo però non è esclusivamente cittadino ma si adatta benissimo anche all’uso turistico o fuori porta, grazie alla reattività all’ingaggio inferiore al decimo di secondo.
Una volta attivato, se il gilet non ha subito danni, è riutilizzabile cambiando gli elementi necessari.
Bering C-Protect Air è venduto al prezzo di 399,90 euro e può essere acquistato tramite il rivenditore più vicino a casa vostra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

WorldSBK Assen 2024 vincitore-min

WorldSBK Assen 2024: sai che il vincitore potrebbe essere Johnny?

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2024 farà tappa ad Assen e noi abbiamo individuato nel 6 volte Campione del Mondo il possibile vincitore. Il...
Valentino Rossi nel 2021

20 anni dalla prima vittoria di Valentino Rossi con la Yamaha

0
Esattamente 20 anni fa, Valentino Rossi conquistava la sua prima vittoria in sella alla Yamaha M1. Siamo a Welkom, in Sudafrica e… Prima vittoria di...
Luca Salvadori SBK 2024-min

Luca Salvadori nel 2024 correrà con la Panigale V4 SBK

0
Esatto: nel 2024, Luca Salvadori correrà con una Ducati Panigale V4R versione SBK del team GoEleven. Lo stesso che schiera Andrea Iannone in WorldSBK. Ma...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.