domenica, Dicembre 4, 2022
HomeMarchiBimotaBimota KB4. La superbike arriverà questa estate

Bimota KB4. La superbike arriverà questa estate

I colleghi sempre ben aggiornati di MCN hanno ottenuto qualche informazioni sulla messa in produzione della Superbike Bimota KB4. Da quando Kawasaki ha rilevato il 49,9% di Bimota, questo sarebbe il secondo modello in arrivo, dopo la presentazione ad EICMA 2019 della Tesi H2.
Bimota ha confermato che il prototipo farà la sua comparsa, in strada, entro la primavera di quest’anno con l’inizio della produzione presumibilmente verso l’estate.

Alcuni dati tecnici sulla Bimota KB4

A spingere la Superbike di casa Bimota ci penserà il quattro cilindri da 1.043 cm3 della Kawasaki Ninja 1000SX 2020, all’interno di un telaio a traliccio realizzato appositamente da Bimota; l’elettronica per gestire i 140 cv del motore quattro cilindri sarà di derivazione Kawasaki.

Da Bimota spiegano: “L’idea  – spiegano da Bimota – è quella di ottenere una moto con le dimensioni di una 600 cm3 ma con la potenza di un motore da 1000 cm3”.

Un’idea nata già negli anni ’70

Questa “idea” è già stata adottata dalla Casa negli anni ’70; l’obiettivo di quei tempi era quello di realizzare una moto dalle dimensioni compatte, con una ciclistica decisamente superiore rispetto ai modelli di serie. La Bimota KB4 sarà per certi aspetti simile alle prime KB1; i tratti caratteristici che la accomuneranno alla moto del passato saranno nella forma della carenatura, nell’uso del faro singolo e dal motore quattro cilindri di una poderosa 1000.
Curiosi di poterla vedere al più presto dal vivo, lasciamo che le immagini del rendering inizino a solleticare le nostre fantasie e qualle dei tanti affezionati ed estimatori del marchio italiano.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MOMODESIGN 2023

MOMODESIGN collection 2023. Stile urban ed ecosostenibile

0
Dalle mani esperte del famoso brand produttore dell’iconico casco che lo contraddistingue ormai da anni, nasce la nuova collezione Momodesign, targata 2023, tutta dedicata...
Piaggio Multiruota-min

Lo strano caso del Piaggio Multiruota che…

0
Piaggio deposita il brevetto di un curioso scooter multiruota capace di fare cose inimmaginabili: tipo, discernere la piega. Tranquilli: ve la spieghiamo per bene. Piaggio...
Manutenzione scooter-min

Manutenzione dello scooter: consigli gratis e a pagamento

0
La manutenzione dello scooter è un argomento spesso trascurato. Molti motociclisti possiedono anche uno scooter da battaglia per usarlo ogni giorno, sostanzialmente non curandosi...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.