mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeNewsBimota torna nel WorldSBK dal 2025. E' bello riaverti qui!

Bimota torna nel WorldSBK dal 2025. E’ bello riaverti qui!

A partire dal 2025, Bimota tornerà nel WorldSBK. Così su due ruote, sembra una mossa azzardata, ma abbiamo un piano. Anche bello forte. Pronti?

Nel 2025 WorldSBK ritrova Bimota grazie a…Kawasaki!

Come, come, come? Esatto! La casa romagnola ritroverà le agrodolci esperienze nelle derivate di serie grazie all’azienda di Akashi. Il KRT con sede nella cittadina catalana di Granollers (che diede i natali anche ai fratelli Espargaro, NDA) supporterà tecnicamente questo ritorno.

Guim Roda, Manager del Kawasaki Racing Team:

“Negli ultimi 13 anni io e tutti quelli che lavorano nella sede di KRT a Granollers si sono dedicati con tutto il cuore al progetto di Kawasaki in Superbike conquistando 7 titoli piloti nel WorldSBK. Oltre a quelli, numerosi riconoscimenti per il team e per la Casa. Ora, con Kawasaki impegnata da quasi 40 anni nel Campionato del Mondo Superbike, siamo orgogliosi di essere parte di una nuova era che formerà la base del nuovo Bimota by Kawasaki Racing Team”.

Ma vi ricordate cos’era Bimota? Una casa che ha avuto il coraggio di sognare. Rompere gli schemi, distinguersi dalla concorrenza in qualsiasi aspetto. Dal motore alla ciclistica, passando per i piloti. E certamente vi ricorderete di Anthony Gobert?

Since your back in town

Oltretutto, benché non se ne parli spesso, Kawasaki è uno dei team che spende di più nelle corse. Al progetto WorldSBK dedica un budget da MotoGP e, partendo da una base non certo competitiva come la migliore concorrenza, è forse legittimo. Anche ai piloti sono state offerte sempre cifre interessanti. Bene quindi finalizzare questo sforzo.

Pierluigi Marconi, COO di Bimota:

 “L’aspetto ingegneristico, la tecnologia e il supporto giornaliero già offerto da Kawasaki ha riportato in modo considerevole Bimota nell’interesse dei media e dei clienti. Ora dobbiamo compiere un altro step nel nostro processo evolutivo. Bimota ha sempre avuto la passione per le competizioni nel proprio DNA. Scendere in pista nel WorldSBK e sviluppare la nostra nuova gamma di prodotti espandendo anche il nostro network di rivenditori europei e globali è il nostro goal. L’esperienza del Kawasaki Racing Team oltre al pieno sostegno e collaborazione di Kawasaki ci riempie di orgoglio e ottimismo. Il Bimota Kawasaki Racing Team rappresenterà senza dubbio le fondamenta del prossimo capitolo nella storia di Bimota”.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.