sabato, Settembre 18, 2021
HomeMarchiBMWBMW Concept CE 02. Lo scooter elettrico dal design innovativo

BMW Concept CE 02. Lo scooter elettrico dal design innovativo

Un modello e un concept elettrico che nulla ha che vedere con quello che attualmente possiamo trovare sul mercato oggi. Il BMW Concept CE 02 vuole essere unico nel suo genere, proprio come il CE 04, interpretando a modo suo la mobilità urbana su due ruote.

Lo scooter innovativo BMW Concept CE 02

C’è molto poco in questo scooter elettrico che possa richiamare i canoni estetici di Casa BMW. Si tratta di un progetto del tutto innovativo, con forme e proporzioni moderne e inusuali per i canoni estetici della classica mobilità urbana.

Il Concept CE 02 arriva proprio nel bel mezzo del Salone del Mobile di Milano, dove il design è di casa in questi giorni nella città meneghina; il suo target di riferimento è estremamente giovane, dai 16 anni in su.

BMW Concept CE 02

Le dimensioni compatte e le proporzioni giovanili, lo rendono lo scooter adatto per chi non ha mai guidato uno scooter o una moto; il suo peso è di 120 kg, rendendolo così estremamente pratico e leggero per l’uso cittadino di tutti i giorni o per i trasferimenti casa scuola.

Lo scatto da fermo è garantito invece dai suoi 11 kW di potenza, con una velocità massima di 90 km/h e un’autonomia di 90 km.

A donargli un aspetto da vero dominatore della strada, ci pensano le ruote di grandi dimensioni, prese dalle fun bike. Mentre le ruote a disco sono esaltate graficamente, enfatizzando le sue proporzioni.

Unica la parte scura che contiene le due unità della batteria e la trasmissione, caratterizzata anche questa da dettagli argentati. Infine a completare la linea dello scooter elettrico BMW ci pensano la sella lunga e stretta e il telaio.

Le personalizzazioni

Il Concept CE 02 si presenta quindi ad un publico di giovanissimi motociclisti che vogliono uno scooter pratico ma dall’aspetto unico e che possa caratterizzarli nell’aspetto.

Per questo BMW ha pensato anche ad una serie di adesivi, nastri e altre forme di personalizzazione, per rendere a tutti gli effetti personale il proprio mezzo a due ruote.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Motoestate 2021

Motoestate 2021. A Cremona l’ultimo appuntamento

0
Il quinto e ultimo round stagionale del trofeo Motoestate 2021 si concluderà questo weekend, esattamente domenica 19 settembre, presso il Cremona Circuit. Una stagione, quella...
Bol D’Or 2021

Bol D’Or 2021. Dunlop pronta per l’EWC

0
Questo weekend due terzi della griglia di partenza del Bol d'Or 2021 sarà equipaggiata con i pneumatici Dunlop. Il campionato FIM Endurance World Championship...
Orari TV Superbike Barcellona 2021

Orari TV Superbike Barcellona 2021. Dove vedere le dirette

0
Le previsioni meteo per questo weekend della WorldSBK non sono del tutto incoraggianti. Sabato e domenica la possibilità di pioggia e temporali è decisamente...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.