lunedì, Aprile 22, 2024
HomeMarchiBMWBMW Definition CE 04. Lo scooter della rivoluzione

BMW Definition CE 04. Lo scooter della rivoluzione

BMW presenta Definition CE 04, lo scooter che oltre a candidarsi come elettrico dell’anno, intende rivoluzionare il concetto di mobilità urbana.

BMW Definition CE 04

Da sempre attenta all’innovazione, BMW si propone come candidata ideale per ridefinire il rapporto tra scooter e utente, secondo i canoni attuali: quelli dell’elettrico. Un ponte levatoio tra la terraferma dell’analogico ed il castello del digitale da esplorare. Il design futuristico e la connettività avanzata sono solo gli antipasti di un Menù a base di progresso.

EDGAR HEINRICH, Responsabile del Design di BMW Motorrad:

“La mobilità elettrica è un sistema a cui ci affidiamo costantemente. Dal 2013, siamo stati pionieri in quest’area con il C evolution. La definizione di BMW Motorrad CE 04 è la logica continuazione della strategia di elettro-mobilità urbana. Fornisce un’anteprima concreta sulla produzione contemporanea, sia tecnicamente che visivamente.”

ALEXANDER BUCKAN, Designer di BMW Motorrad:

Siamo riusciti a trasferire nella serie molti elementi innovativi e dettagli del Concept. La nuova architettura ha portato a una rivoluzione visiva e ha prodotto molti nuovi temi di design. Lo scooter è un pratico veicolo per guidare da casa all’ufficio o uscire a divertirsi. L’utente urbano medio percorre principalmente brevi distanze di circa 12 km al giorno. In questo modo siamo riusciti a creare una sella “flottante”, che permetta di scivolare comodamente sul veicolo anche da dietro.”

Cos’ha in più degli altri

Contenuti digitali. Il Display da oltre 10″ permette al BMW Definition CE 04 di essere comandato anche da remoto. Numerose funzionalità al fine di migliorare la qualità di marcia e la sicurezza nell’utilizzo quotidiano. Questo è possibile anche grazie ad un tipo d’abbigliamento “ad hoc”. Una giacca ricca di luci per essere più visibile in strada e completa di ricarica ad induzione per smartphone.

JULIA LEIN, Responsabile del Design dell’abbigliamento di BMW Motorrad:

Volevamo creare un look alla moda: urbano e funzionale. Sviluppiamo prodotti con i quali scendere dal veicolo e svolgere le tue attività quotidiane. Nel contempo, questo equipaggiamento offre la protezione a cui ci ha abituati BMW Motorrad. Adesso il nostro scooter comunica con il mondo esterno.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.