lunedì, Giugno 27, 2022
HomeMarchiBMWBMW E-Power Roadster. La prima moto elettrica BMW

BMW E-Power Roadster. La prima moto elettrica BMW

BMW presenta ai TechDays di Miramas, in Francia, la sua prima moto elettrica; si chiama BMW E-Power Roadster. In realtà, non è la prima due ruote completamente elettrica della casa bavarese, da un po’ di tempo è disponibile sul listino lo scooter C-Evolution. In questa occasione BMW ha presentato una vera e propria moto naked alimentata a batteria, ispirata alle quattro cilindri della serie S.

136 cv per la BMW E-Power Roadster

Il prototipo è caratterizzato da un telaio a traliccio blu su misura; il motore permette l’erogazione di 136 cv di potenza e 200 Nm di coppia, istantanea e costante ed è posizionato molto in basso, vicino al perno del forcellone.  Inoltre, il motore e il pacco batterie vengono raffreddati attraverso due circuiti distinti, questo per mantenere le temperature stabili ed evitare perdite di potenza o di autonomia.

BMW E-Power Roadster

Accelerazione da sportiva ma peso da cruiser

Da quanto dichiarato, dalla BMW E-Power Roadster ci si aspetta un’accelerazione piuttosto spinta, infatti arriva a 100km/h in appena 2,9 secondi, pur avendo un peso da cruiser che supera i 290 kg, anche se BMW afferma che tra non molto, con batterie più efficienti, si potrà scendere a 250 kg. L’autonomia della Roadster è inferiore ai 200 km e la velocità è limitata a 160 km/h.
Questa elettrica naked è dotata di un sistema di ricarica rapida che consente di completare un ciclo in circa un’ora, ma la stessa BMW ha già annunciato che stanno concentrando delle attività di studio sul nuovo sistema di raffreddamento in modo da migliorare ulteriormente le prestazioni di ricarica.
Ad oggi stiamo parlando di un prototipo, funzionante e con ottime prestazioni, ma ancora non è noto quando BMW deciderà di renderlo disponibile sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aleix Espargaro Assen 2022

Aleix Espargaro Assen 2022. Da 15° a 4°

0
Aleix Espargaro conduce ad Assen 2022 una gara con i fiocchi. Il passo nelle prove c'era e il binomio moto-pilota anche. Allora perché non...
Pagelle MotoGP Assen 2022

Le pazze pagelle della MotoGP Assen 2022. Voti e Giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP ad Assen 2022. Tra chi è andato male e chi si è...
Vinales MotoGP Assen 2022

Vinales MotoGP Assen 2022. Back to the podium

0
Ad Assen 2022, Maverick Vinales torna sul podio della MotoGP dopo 16 gare. L'ultima volta era stato nel 2021...proprio ad Assen! Un segno del...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.