BMW ad EICMA 2019 presenterà quattro nuove novità al pubblico milanese ed una tra queste è proprio la BMW F 850R.
E’ proprio dal registro brasiliano, dove BMW ha depositato il marchio della sua naked, che ci arriva la conferma ufficiale di questo nuovo modello.
Ferma ormai al 2016, la F 850R sarà motorizzata dal bicilindrico parallelo, pronta per andare in produzione nel 2020. A guardare bene il rendering pubblicato online sembrerebbe a tutti gli effetti trattarsi della F 850R, proprio il tassello mancante nella gamma BMW.
Così facendo, BMW completerebbe l’aggiornamento dell’intera gamma media con il propulsore 850 e l’arrivo dell’omologazione Euro 5, obbligatoria da gennaio 2020.
Cambiano le forme e le dotazioni sulla BMW F 850R
L’aggiornamento non riguarderà solamente il propulsore. Ma dai disegni la naked sembra avere un nuovo gruppo ottico anteriore, un serbatoio aggiornato e più mascolino, e i fianchi in linea con lo stile della maggiore R 1250R.
Il codino sembra essere più corto, rispetto al modello in commercio e anche il telaio è stato rivisitato nello schema e negli attacchi del propulsore.
Possiamo presumere che questa F 850R riceverà sicuramente le dotazioni tecniche già in uso nella gamma BMW; stiamo parlando di display TFT a colori da 6,5”, riding mode e tutti gli aiuti di guida a cui ormai siamo abituati a vedere sui nuovi modelli.
Il suo debutto sarà quasi sicuramente per EICMA 2019. Non ci resta che aspettare.