domenica, Maggio 28, 2023
HomeMarchiBMWBMW F 850R. In arrivo a EICMA 2019?

BMW F 850R. In arrivo a EICMA 2019?

BMW ad EICMA 2019 presenterà quattro nuove novità al pubblico milanese ed una tra queste è proprio la BMW F 850R.
E’ proprio dal registro brasiliano, dove BMW ha depositato il marchio della sua naked, che ci arriva la conferma ufficiale di questo nuovo modello.
Ferma ormai al 2016, la F 850R sarà motorizzata dal bicilindrico parallelo, pronta per andare in produzione nel 2020. A guardare bene il rendering pubblicato online sembrerebbe a tutti gli effetti trattarsi della F 850R, proprio il tassello mancante nella gamma BMW.
Così facendo, BMW completerebbe l’aggiornamento dell’intera gamma media con il propulsore 850 e l’arrivo dell’omologazione Euro 5, obbligatoria da gennaio 2020.

BMW F 850R

Cambiano le forme e le dotazioni sulla BMW F 850R

L’aggiornamento non riguarderà solamente il propulsore. Ma dai disegni la naked sembra avere un nuovo gruppo ottico anteriore, un serbatoio aggiornato e più mascolino, e i fianchi in linea con lo stile della maggiore R 1250R.
Il codino sembra essere più corto, rispetto al modello in commercio e anche il telaio è stato rivisitato nello schema e negli attacchi del propulsore.
Possiamo presumere che questa F 850R riceverà sicuramente le dotazioni tecniche già in uso nella gamma BMW; stiamo parlando di display TFT a colori da 6,5”, riding mode e tutti gli aiuti di guida a cui ormai siamo abituati a vedere sui nuovi modelli.
Il suo debutto sarà quasi sicuramente per EICMA 2019. Non ci resta che aspettare.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Askoll Koelliker-min

Askoll Koelliker. Non badate al nome: è italiano!

0
Askoll, l'azienda italiana leader nel settore dell'elettrico, produce Koelliker: un simpatico scooter elettrico da utilizzare nelle nostre città. Andiamo a vedere cosa siamo in...
Ecobonus moto elettriche 2023-min

Ecobonus moto elettriche 2023: altri 3,5 milioni di euro

0
Ripartono gli Ecobonus 2023 relativi alle moto elettriche e gli scooter. Stanziati altri 3,5 milioni di euro in vista dell'estate. Mi sa che bisognerà...
Yamaha Razgatlioglu 2024-min

Se Razgatlioglu va in BMW, chi va in Yamaha nel 2024?

0
La domanda di questi giorni nel WorldSBK è la seguente: chi andrà in Yamaha nel 2024 ad occupare la sella lasciata libera da Toprak...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.