BMW aggiorna in vista del 2021 la sua G310 GS per renderla ancor più funzionale al target di chi la sceglie come compagnia di viaggio, sia più invitante a chi ci si avvicina…magari con qualche riserva.
BMW G310 GS si aggiorna nel 2021
Di riserva ne sentirete parlare di rado. Il parsimonioso motore è il monocilindrico 313cc 4 valvole raffreddato a liquido, che sviluppa 34 cv e 28 nm di coppia. Numeri che mettono a proprio agio i neofiti e consentono di zigzagare agevolmente nel traffico e nel misto stretto. Nel 2021 si impreziosisce dell’omologazione Euro5. La connessione riprogrammata tra manopola del gas e corpo farfallato permette una risposta al gas più istantanea.
Quando dovrete chiuderlo, la nuova frizione anti-saltellamento renderà più morbide e composte le decelerazioni. Al momento di impugnare tale leva, potrete scegliere diverse posizioni su cui regolarla.
Design evocativo
Come annunciato precedentemente, la dotazione di serie si arricchisce, con molti più punti di contatto con le sorellone 1250. Gruppo ottico Full LED ed un estetica più accattivante. La colorazione Gialla e Nera, alterna il noto Cosmic Black ad un giallo acceso. Questo per celebrare il 40° anniversario dalla nascita della R 100 GS dalla quale tutto ebbe inizio.