In questi giorni ci sono stati i primi avvistamenti della BMW G310 R e GS: le piccole della casa bavarese prodotte in India dallo stabilimento di TVS Motor. Verranno esportate nel resto del mondo, ma il mercato più fertile è proprio quello della terra natia.
BMW G310 R e GS: arie da grandi
Le prime foto spia delle piccole BMW in azione, tradiscono un imprinting decisamente da grandi. Presenti infatti alcuni dettagli interessanti: il faro full LED le cui luci sono state prese di peso dalla F900R; il telaio di colore rosso. I pannelli laterali sono stati completamente ridisegnati ed il design della versione GS è decisamente più moderno.
Come detto nell’introduzione, BMW ha immesso sul mercato questi modelli per compiacere 2 tipi di clienti sempre più importanti: i giovani, dotati solo di Patente A2; i consumatori indiani che prediligono le piccole cilindrate. Diversi fattori, non ultime l’ecologia e le condizioni stradali, hanno livellato al ribasso i canoni di utilizzo motociclistico. Non c’è da stupirsi se il mercato indiano (e quello motociclistico in generale) seguiranno la tendenza degli ultimi 15 anni nel mondo delle auto: il Downsizing.
Sarà proprio il mercato indiano a godere per primi di questa nuova creatura bavarese. Le prenotazioni iniziano oggi 1° Settembre.