lunedì, Luglio 22, 2024
HomeMarchiBMWBMW K1600 Bestie. Dalla Francia senza carene

BMW K1600 Bestie. Dalla Francia senza carene

Il concessionario francese Bymycar presenta la versione Bestie della BMW K1600 GT. Nuda e disinibita, contrariamente al progetto originale. Si tratta di un esemplare in vendita, per cui, se qualcuno fosse interessato…

BMW K1600: la bella e la Bestie

Quando gli ingegneri bavaresi progettarono questa touring, il loro obiettivo era: sfornare una moto che permettesse di affrontare in scioltezza e nel comfort più assoluto qualunque situazione. Dal tragitto cittadino “casa-ufficio-supermercato-casa” ai viaggi dalle montagne al mare, passando per la tranquilla uscitina domenicale.

Questo modello della K1600 stravolge questo fatuo equilibrio in nome di una personalità ben più spigliata. E già di primo impatto, le foto rendono l’idea di quali differenze ci siano con la versione originale. Dove sono le avvolgenti carenature che la ricoprono? E quel bel parabrezza che permette di viaggiare con tutti i climi?

Quota (-)100

L’accogliente seduta del passeggero, si trasforma in un codino appuntito e spigoloso. Tanto, difficile che ci siano ospiti. Niente più spaziose borse per girare il mondo. Il flautato motore boxer 6 cilindri, dalla voce soave e delicata, acquista un timbro rauco da fumatore accanito grazie ad uno scarico e ad un filtro dedicato.

All’anteriore c’è una forcella Duolever e al posteriore un bel mono-braccio in stile Borgo Panigale (si dice che “i geni copiano e i mediocri imitano”). Cerchi dai raggi sottili incastonati in pneumatici addirittura slick. La regina tedesca cresciuta nella severa educazione è ormai diventata una ragazza del Bronx.

La rimozione di questi ed altri particolari portano a risparmiare oltre 100 kg. Ne consegue che l’agilità sia notevolmente migliore e che questa K non abbia più la semplice vocazione delle autostrade, bensì che possa far divertire anche nel misto stretto.

(Tour) Eiffel 65

Insomma, vi interessa l’articolo? Prego, sono 65.000 euro chiavi in mano. Il concessionario parigino crede molto in questa rivoluzione copernicana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bautista WorldSBK Most 2024-min (1)

Bautista WorldSBK Most 2024. Ma si può essere più…?

0
Durante la Superpole Race del WorldSBK 2024 a Most, Alvaro Bautista commette un errore davvero inaspettato. Non da Campione del Mondo. Alvaro Bautista nel WorldSBK...
Crash Alex Lowes WorldSBK Most 2024-min

Crash Alex Lowes Most 2024. Pressione o compressione?

0
Gara 1 del WorldSBK 2024 a Most si è conclusa con un crash per Alex Lowes. Si è trattato di pressione psicologica o un...
Petrucci WorldSBK Most 2024-min

WorldSBK Most 2024: grande Petrucci sul podio!

0
Danilo Petrucci chiude Gara 1 del WorldSBK a Most al 2° posto: il suo miglior risultato del 2024. Sarà questa la chiave per il...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.