Il concessionario francese Bymycar presenta la versione Bestie della BMW K1600 GT. Nuda e disinibita, contrariamente al progetto originale. Si tratta di un esemplare in vendita, per cui, se qualcuno fosse interessato…
BMW K1600: la bella e la Bestie
Quando gli ingegneri bavaresi progettarono questa touring, il loro obiettivo era: sfornare una moto che permettesse di affrontare in scioltezza e nel comfort più assoluto qualunque situazione. Dal tragitto cittadino “casa-ufficio-supermercato-casa” ai viaggi dalle montagne al mare, passando per la tranquilla uscitina domenicale.
Questo modello della K1600 stravolge questo fatuo equilibrio in nome di una personalità ben più spigliata. E già di primo impatto, le foto rendono l’idea di quali differenze ci siano con la versione originale. Dove sono le avvolgenti carenature che la ricoprono? E quel bel parabrezza che permette di viaggiare con tutti i climi?
Quota (-)100
L’accogliente seduta del passeggero, si trasforma in un codino appuntito e spigoloso. Tanto, difficile che ci siano ospiti. Niente più spaziose borse per girare il mondo. Il flautato motore boxer 6 cilindri, dalla voce soave e delicata, acquista un timbro rauco da fumatore accanito grazie ad uno scarico e ad un filtro dedicato.
All’anteriore c’è una forcella Duolever e al posteriore un bel mono-braccio in stile Borgo Panigale (si dice che “i geni copiano e i mediocri imitano”). Cerchi dai raggi sottili incastonati in pneumatici addirittura slick. La regina tedesca cresciuta nella severa educazione è ormai diventata una ragazza del Bronx.
La rimozione di questi ed altri particolari portano a risparmiare oltre 100 kg. Ne consegue che l’agilità sia notevolmente migliore e che questa K non abbia più la semplice vocazione delle autostrade, bensì che possa far divertire anche nel misto stretto.
(Tour) Eiffel 65
Insomma, vi interessa l’articolo? Prego, sono 65.000 euro chiavi in mano. Il concessionario parigino crede molto in questa rivoluzione copernicana.