domenica, Gennaio 23, 2022
HomeAltre NewsBMW Motor Expo Verona. Svelate due R18 Custom

BMW Motor Expo Verona. Svelate due R18 Custom

Grazie al supporto di BMW Motorrad Italia, due customizzatori hanno portato al Motor Expo di Verona due versioni inedite della R18 Custom.

Le novità BMW al Motor Expo di Verona

Non potevano scegliere occasione migliore del Motor Expo di Verona per svelare agli appassionati due esemplari custom del genere che si basano su una BMW R18.

Realizzati grazie al sostegno di BMW Motorrad Italia, sono due progetti dal nome R18 M e R18 Aurora. La prima nasce dallo sviluppo di LowRide, realizzata poi da American Dream.

Garage 221 invece con il supporto di BWM Roma, si è occupata della R18 Aurora.

Vediamole insieme nel dettaglio…

BMW R18 M

L’ispirazione di LowRider nasce dalla lettera “M” che al tempo distingueva i modelli BMW a quattro ruote, come quelli a due oggi.

Si esaltano particolarmente le linee retrò della R18, senza esagerare, con l’obbiettivo di renderla più sportiva ed elegante.

Il motorone megaboxer 1800 cc è montato su un telaio che colpisce subito per la sua lunghezza. Ciclistica particolare e una carrozzeria accattivante caratterizzano questo esemplare.

La moto è stata alleggerita e modificata la posizione di guida, con lo scopo di migliorare la maneggevolezza per una migliore esperienza.

Da notare gli scarichi corti, che oltre a garantire migliori angoli di piega, mette in evidenza il cardano nichelato scoperto. Sicuramente un dettaglio degno di nota.

BMW R18 M

BMW R18 Aurora

Il progetto Aurora nasce dalla voglia di ordinare i nuovi elementi in una piacevole armonia delle linee, in stile cruiser anni ’70.

I componenti della moto provengono da altri modelli della Casa Garage 221, come la sella, i supporti freccie, i supporti del Batwing, così come una parte di telaietto.

Questi derivano da moto come un BMW 1200 C e un BMW K75 del 1991…

La grafica della custom è realizzata prendendo ispirazione da una BMW RT100 dell’83.

Sicuramente aggressiva per quanto riguarda il sound, in quanto monta uno scarico Leo Vince con un design studiato appositamente per questo esemplare.

La ciliegina sulla torta secondo noi è proprio la mascherina sul radiatore olio che prende ispirazione a quello delle auto anni ’60.

BMW R18 AURORA
Nicolas Bronzoni
Nato nel maggio del 2004 a Castelnovo ne Monti, un paesino di montagna, si trasferirà a Parma solo successivamente per iniziare gli studi in un'istituto tecnico. Amante dei motori, sin da quando era bambino, grazie alla passione che il padre è riuscito a trasmettergli, soprattutto per le moto. Attualmente pratica motocross e segue tutto ciò che ruota intorno al mondo delle corse. Studia Online Marketing, in particolare copywriting e personal brand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Scarico MIVV Triumph Street Triple

Scarico MIVV Triumph Street Triple. Due nuove soluzioni slip on

0
Arrivano per il 2022, dall’azienda italiana, due scarichi MIVV per la Triumph Street Triple, con montaggio slip on e un posizionamento che riprende in...
BMW Motorrad Days 2022

BMW Motorrad record di vendite in Italia. 194,261 moto e scooter consegnati nel mondo

0
Il 2021 per BMW Motorrad ha portato ad un record di vendite, nonostante il periodo non del tutto positivo che il mondo ha dovuto...
Chaz Davies Aruba Racing

Chaz Davies Rider’s Coach per Aruba Racing. Nuovo ruolo per il gallese

0
Dopo il ritiro dal WorldSBK come pilota ufficiale del team GoEleven, Chaz Davies diventa Rider’s Coach per Aruba Racing dal 2022. Tutta la sua esperienza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.