Per via della diffusione del Coronavirus, anche i BMW Motorrad Days 2020 sono stati cancellati. L’appuntamento in programma dal 3 al 5 Luglio 2020 nella cittadina tedesca di Garmish-Partenkirchen viene rimandato al 2021. La (sofferta) decisione è stata presa al fine di mantenere in sicurezza lo staff e i partecipanti. Non è il primo evento di questi eventi che salta: in Italia, è stato cancellato il Ducati WDW 2020, e rimandato l’Aprilia All Stars 2020.
BMW Motorrad Days 2020 cancellati
La cancellazione di questo evento è stato un duro colpo: per BMW Motorrad, dal Customer Care notoriamente ineccepibile (tra l’altro, l’evento sarebbe stato un’ottima campagna promozionale per i nuovi modelli); per i fedeli clienti, provenienti non solo da Germania ed Italia, quanto anche dal resto d’Europa (Francia, Spagna etc.); dall’Asia e dall’America. L’evento comprendeva diverse rubriche per i motociclisti: tour sui passi alpini, molto cari all’utenza europea; gite in fuoristrada; Talent Show; vendita di gadget ed accessori per customizzare la propria moto.
Pur contravvenendo a degli interessi aziendali, BMW Motorrad ha avvisato con largo anticipo i futuri partecipanti dell’edizione 2020. Trasferte extra-continentali e d’oltreoceano richiedono una minuziosa pianificazione. Pur rammaricati nel dare una simile notizia, comprendiamo le ragioni che hanno spinto la casa bavarese a questa cancellazione. Rinunciare all’evento nel 2020, lo renderà ancora più appetibile nel 2021.