lunedì, Maggio 20, 2024
HomeMarchiBMWBMW Motorrad Days 2024: niente impegni per gli inizi di Luglio

BMW Motorrad Days 2024: niente impegni per gli inizi di Luglio

Nel 2024 tornano i BMW Motorrad Days: la grande festa per tutti i possessori di moto della casa bavarese. Anche quest’anno in Germania, ovviamente.

Quando iniziano i BMW Motorrad Days 2024?

Tanto per cominciare, si torna nella sede di sempre: a Garmish-Partenkirchen, per l’esattezza, dove questo raduno si è svolto per 18 anni consecutivi. In seguito, si optò per la più moderna, innovativa e nevralgica Berlino (si pensa più per un discorso logistico che non strettamente legato alla location).

La grande festa avrà luogo dal 5 al 7 Luglio. Una data indovinata a nostro avviso, dal momento che: nella maggior parte delle località europee farà un caldo notevole e si andrà a prendere un po’ di fresco; le strade alpine di cui sopra sono un invito alla guida brillante e d’estate non si rischia di trovare neve o ghiaccio.

Cosa significa avere una BMW

Le moto della casa bavarese ed i loro possessori spaccano da sempre il pubblico. Chi li definisce sussiegosi e snob; chi quasi solidarizza con loro, vedendo le loro moto così freddamente perfette e prive di emozioni; ancora, chi le definisce inutilmente complesse e costose. Parimenti, chi le ama per la loro completezza e la qualità percepita in ogni singola vite.

Insomma, a chi dobbiamo dare ascolto? Logica direbbe “a ciò che ci piace, senza dare credito al giudizio esterno”. Ma poi i social li abbiamo tutti, i commenti e le opinioni generali sono ad uso e consumo di tutti. Ma non è questo il motivo per il quale nascono eventi come questi.

Distante ma unisce

Questi eventi nascono per unire, non per dividere (come paventato dal paragrafo precedente). Ci si scambia opinioni tra BMWisti di tutto il mondo e si scoprono dettagli, potenziali modifiche, accorgimenti ai quali prima non pensavamo. E soprattutto, il modo per prender parte a qualcosa di diverso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.