sabato, Ottobre 1, 2022
HomeAltre NewsBMW Motorrad GS Academy 2019

BMW Motorrad GS Academy 2019

Le temperature di questi giorni certamente non sono quelle di maggio, ma la stagione motociclistica ha riaperto i battenti ed anche gli amici della BMW Motorrad GS Academy 2019, pronti ad ospitarvi nelle loro scorribande in off road tra i colli del piacentino.
Nel weekend tra il 10 ed il 12 maggio, nella splendida location del Castello di Rivalta, a Rivalta di Gazzola (PC), si allestirà la base della GS Academy. I corsi avranno una durata di un giorno e mezzo. Emozioni a non finire e percorsi immersi in suggestivi scenari. Il parco moto del BMW Motorrad GS Academy 2019 sarà di tutto rispetto: R 1250 GS, R 1250 GS Adventure ed F 850 GS Adventure.
Le nuove versioni della casa bavarese sono state tutte migliorate in termini di accelerazione, prestazioni e livelli controllo. Il tutto non rinunciando al confort ed alla sicurezza. Il sistema di rasatura variabile ShiftCam garantisce una progressione esaltante e prepotente tanto ai bassi quanto ai medi ed alti regimi.
La GS 1250 eroga ben 136 CV a 7750 giri/motore con una coppia massima di 143 Nm a 6250 giri. Un incremento notevole rispetto alla vecchia 1200. Con un incremento del 7% di cilindrata, il gruppo dell’elica, ha incrementato la coppia del 14% ed il 9% in termini di potenza.
La sorella minore, F 850 GS Adventure, con un nuovo motore boxer in linea, riprospettato in tutte le sue parti, sviluppa una coppia di 95 CV ad 8250 giri/motore. Nelle giornate della BMW Motorrad GS Academy 2019 non mancheranno di scena le sorelline minori, come la piccola di casa BMW, la G310 GS, la F 750 GS e la F850 GS.
La scuola “made in Bmw”, si propone di migliorare la guida in qualsiasi condizione in off road a tutti i livelli. Da quelli base a quelli advance. Obiettivo è prendere confidenza su qualsiasi fondo stradale: argilla, sabbia, terriccio, asfalto. La location è davvero bella e presenta diversi fondi tutti idonei agli obiettivi che l’Accademy si prefigge di superare. Gli appassionati delle due ruote avranno tempo e modo di togliersi tutti “i sassi” dalle proprie scarpe.
Castello di Rivalta è un borgo medievale che offre agli amanti del trekking percorsi variegati, agli amanti di equitazione emozionanti e spettacolari passeggiate a cavallo e chi cerca il relax potrà riposarsi al sole godendo la pace e la quiete di questi luoghi tanto vicini eppure tanto tranquilli e lontani dal caos cittadino.
Alla sera tutti i partecipanti si ritroveranno presso l’Antica Locanda del Falco per cenare tutti insieme, raccontarsi e commentare la loro giornata a cavallo delle proprie passioni. La quota di partecipazione è di 760 euro iva inclusa.
La quota comprende un corso teorico e pratico; l’utilizzo della moto con possibilità di  alternarsi alla guida di differenti modelli della gamma enduro; il carburante; due pranzi; una cena; degustazione di vini e cucina tipica piacentina.

Calendario Corsi 2019

MAGGIO
Venerdì 10 e Sabato 11
Sabato 11 e Domenica 12
GIUGNO
Venerdì 7 e Sabato 8
Sabato 8 e Domenica 9
LUGLIO
Venerdì 5 e Sabato 6
Sabato 6 e Domenica 7
SETTEMBRE
Venerdì 20 e Sabato 21
Sabato 21 e Domenica 22
SETTEMBRE
Venerdì 27 e Sabato 28
Sabato 28 e Domenica 29

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.