venerdì, Dicembre 8, 2023
HomeAltre NewsBMW Motorrad GS Academy 2019

BMW Motorrad GS Academy 2019

Le temperature di questi giorni certamente non sono quelle di maggio, ma la stagione motociclistica ha riaperto i battenti ed anche gli amici della BMW Motorrad GS Academy 2019, pronti ad ospitarvi nelle loro scorribande in off road tra i colli del piacentino.
Nel weekend tra il 10 ed il 12 maggio, nella splendida location del Castello di Rivalta, a Rivalta di Gazzola (PC), si allestirà la base della GS Academy. I corsi avranno una durata di un giorno e mezzo. Emozioni a non finire e percorsi immersi in suggestivi scenari. Il parco moto del BMW Motorrad GS Academy 2019 sarà di tutto rispetto: R 1250 GS, R 1250 GS Adventure ed F 850 GS Adventure.
Le nuove versioni della casa bavarese sono state tutte migliorate in termini di accelerazione, prestazioni e livelli controllo. Il tutto non rinunciando al confort ed alla sicurezza. Il sistema di rasatura variabile ShiftCam garantisce una progressione esaltante e prepotente tanto ai bassi quanto ai medi ed alti regimi.
La GS 1250 eroga ben 136 CV a 7750 giri/motore con una coppia massima di 143 Nm a 6250 giri. Un incremento notevole rispetto alla vecchia 1200. Con un incremento del 7% di cilindrata, il gruppo dell’elica, ha incrementato la coppia del 14% ed il 9% in termini di potenza.
La sorella minore, F 850 GS Adventure, con un nuovo motore boxer in linea, riprospettato in tutte le sue parti, sviluppa una coppia di 95 CV ad 8250 giri/motore. Nelle giornate della BMW Motorrad GS Academy 2019 non mancheranno di scena le sorelline minori, come la piccola di casa BMW, la G310 GS, la F 750 GS e la F850 GS.
La scuola “made in Bmw”, si propone di migliorare la guida in qualsiasi condizione in off road a tutti i livelli. Da quelli base a quelli advance. Obiettivo è prendere confidenza su qualsiasi fondo stradale: argilla, sabbia, terriccio, asfalto. La location è davvero bella e presenta diversi fondi tutti idonei agli obiettivi che l’Accademy si prefigge di superare. Gli appassionati delle due ruote avranno tempo e modo di togliersi tutti “i sassi” dalle proprie scarpe.
Castello di Rivalta è un borgo medievale che offre agli amanti del trekking percorsi variegati, agli amanti di equitazione emozionanti e spettacolari passeggiate a cavallo e chi cerca il relax potrà riposarsi al sole godendo la pace e la quiete di questi luoghi tanto vicini eppure tanto tranquilli e lontani dal caos cittadino.
Alla sera tutti i partecipanti si ritroveranno presso l’Antica Locanda del Falco per cenare tutti insieme, raccontarsi e commentare la loro giornata a cavallo delle proprie passioni. La quota di partecipazione è di 760 euro iva inclusa.
La quota comprende un corso teorico e pratico; l’utilizzo della moto con possibilità di  alternarsi alla guida di differenti modelli della gamma enduro; il carburante; due pranzi; una cena; degustazione di vini e cucina tipica piacentina.

Calendario Corsi 2019

MAGGIO
Venerdì 10 e Sabato 11
Sabato 11 e Domenica 12
GIUGNO
Venerdì 7 e Sabato 8
Sabato 8 e Domenica 9
LUGLIO
Venerdì 5 e Sabato 6
Sabato 6 e Domenica 7
SETTEMBRE
Venerdì 20 e Sabato 21
Sabato 21 e Domenica 22
SETTEMBRE
Venerdì 27 e Sabato 28
Sabato 28 e Domenica 29

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Keeway TX450R

Keeway TX450R 2024. Tutto il potenziale di una Rally

0
Il mondo delle moto adventure sta evolvendo, abbracciando sempre più elementi tipici delle potenti rally bike utilizzate in gare estreme come la Dakar. Ne...
Moto rubata a Napoli

Moto rubata a Napoli: la ritrova in vendita online

0
Un giovane residente in provincia di Napoli si è trovato nella sfortunata situazione di vedere la propria moto rubata a Napoli apparire in un...
Moto in inverno

L’abbigliamento moto in inverno. Guidare a basse temperature è possibili

0
Viaggiare tutto l'anno e guidare la moto in inverno è un desiderio che accomuna tutti noi motociclisti. C'è da dire però che quando le...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.