lunedì, Maggio 16, 2022
HomeMarchiBMWBMW Motorrad record di vendite in Italia. 194,261 moto e scooter consegnati...

BMW Motorrad record di vendite in Italia. 194,261 moto e scooter consegnati nel mondo

Il 2021 per BMW Motorrad ha portato ad un record di vendite, nonostante il periodo non del tutto positivo che il mondo ha dovuto affrontare per via della pandemia da Covid.

L’hanno passato ha portato la Casa tedesca ad un risultato di 194.261 unità vendute, rispetto alle 169.272 dell’anno precedente.

Markus Schramm, Head of BMW Motorrad, si è detto decisamente orgoglioso del risultato raggiunto, nonostante il periodo di crisi, ma che ha saputo rafforzare la squadra ed unirla ancora di più nel raggiungimento di questo fantastico record.

Ma un ringraziamento speciale va decisamente a tutti i dipendenti e ai partner commerciali di BMW Motorrad, che senza di loro non si sarebbe raggiunto il tanto risultato sperato. Impegno e flessibilità sono stati alla base del successo di BMW Motorrad.

Senza dimenticare però la fiducia data da parte dei clienti, la loro fedeltà e il sostegno dato. Anche grazie alla loro presenza durante il Motor Bike Expo a Verona.

Il record di BMW Motorrad

Nel 2021 l’Europa ha registrato una grande crescita di vendite; in Italia sono state ben 16.034 unità consegnate al Cliente finale, in Spagna si è arrivato a 12.616 unità, mentre in Francia il picco è arrivato a 19.887 unità .

Tre paesi che hanno incrementato il loro volume di crescita, portando a casa risultati che hanno dell’incredibile, se si pensa al periodo particolarmente storico che stiamo affrontando.

Solo in Europa e in Germania sono stati consegnati 9.100 veicoli in più rispetto all’anno precedente. Ma anche il mercato asiatico ha visto una crescita esponenziale.

La Cina ha distribuito ben 14.309 unità al cliente; stiamo parlando di uno dei mercati più forti dell’Asia per crescita e volumi, che ha incrementato le vendite con un numero a due cifre.

Anche l’India continua ad espandersi, con una crescita del 102,5% e un risultato finale di 5.191 unità consegnate.

Le vendite rimangono stabili

Tra tutti, ad uscirne in risalto è soprattutto la Germania, che rimane il più grande mercato per BMW Motorrad, qui le unità vendute sono 25.972; grazie a questo la Casa bavarese difende la sua posizione di produttore di moto di maggior successo nel mercato tedesco nel 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Suzuki nuovi progetti 2023

Suzuki accantona la MotoGP per nuovi progetti nel 2023

0
Come ben sappiamo, Suzuki non parteciperà alla MotoGP nel 2023 e si dedicherà a nuovi progetti per la clientela stradale. Decisione saggia? Quali saranno i...
Mir Rins MotoGP Le Mans 2022

Mir e Rins MotoGP Le Mans 2022: 2 errori casuali?

0
Mir e Rins cadono entrambi nella gara di MotoGP 2022 a Le Mans. Il fatto che Suzuki abbia inaspettatamente annunciato il ritiro a fine...
Bagnaia MotoGP Le Mans 2022

Bagnaia MotoGP Le Mans 2022: non si va a cadere così!

0
Pecco Bagnaia cade nella gara di MotoGP Le Mans 2022 e probabilmente dice addio alle speranze iridate. Un errore davvero fatale, considerata l'agguerrita concorrenza....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.