lunedì, Agosto 10, 2020
Home Altre News BMW R 1250 RS. Il 21 settembre nelle concessionarie

BMW R 1250 RS. Il 21 settembre nelle concessionarie

La nuova Sport-Tourer BMW R 1250 RS farà il suo debutto ufficiale nelle concessionarie BMW sabato 21 settembre.

Nuovo motore Boxer sulla BMW R 1250 RS

Tutti gli appassionati del marchio dell’elica potranno finalmente apprezzare da vicino la nuova generazione del motore Boxer bicilindrico, dotato adesso di tecnologia BMW ShiftCam.
Montato ora sulla R 1250 RS, con raffreddamento aria/liquido, è caratterizzato da una tecnica per la fasatura e l’alzata variabile delle valvole sul lato aspirazione.
Il nuovo propulsore vanta una cilindrata di 1.254 cm3, il rapporto tra alesaggio e corsa è di 102,5 a 76 mm ed eroga una potenza di 100 kW (136 CV) a 7.750 g/min, con una coppia massima di 143 Nm a 6.250 g/min. Con un aumento di cilindrata del 7%, il nuovo motore Boxer sprigiona una coppia superiore del 14% e il 9% di potenza in più rispetto al modello precedente

BMW R 1250 RS

Equipaggiamenti di serie

La BMW R 1250 RS è equipaggiata di serie con due modalità di guida, Rain e Road. Il controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control). E l’assistente alla partenza Hill Start Control è ora montato di serie. La R 1250 RS dispone di serie dello strumento combinato Connectivity con un display TFT a colori da 6,5 pollici.
Di serie anche i proiettore a LED Headlight PRO completamente ri-progettati ed è disponibile la luce diurna a LED come optional.
L’optional “Modalità di guida Pro” comprende la modalità di guida supplementare “Dynamic” e “Dynamic Pro” (configurabile dal pilota), il Controllo dinamico della trazione DTC (Dynamic Traction Control). Mentre il nuovo Assistente dinamico di frenata DBC (Dynamic Brake Control) garantisce una maggiore sicurezza nella frenata, anche in situazioni difficili, impedendo un involontario azionamento dell’acceleratore.
Non manca la regolazione elettronica delle sospensioni BMW Motorrad Dynamic ESA “Next Generation”, disponibile come optional.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

VIDEO: Contatto tra Zarco ed Espargaro. Penalità giusta?

0
Nel GP di Brno, KTM ha sorpreso per la sua velocità. Oltre a Brad Binder che ha vinto la gara, Pol Espargaro...
Andrea Dovizioso sulla gara di Brno

Andrea Dovizioso sulla gara di Brno: “Tanti problemi”

0
Dopo un 18° posto in qualifica ed un 11° in gara, Andrea Dovizioso dice la sua sulla gara di Brno. Le ore...
Valentino Rossi sulla gara di Brno

Valentino Rossi sulla gara di Brno: “Mi sono divertito”

0
La gara di Brno è stata sorprendente sotto diversi punti di vista: la pole di Johann Zarco, la vittoria di Brad Binder...