mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeNewsAnticipazioniL’arrivo della BMW R 1300 GS 2022. Al suo fianco anche altri...

L’arrivo della BMW R 1300 GS 2022. Al suo fianco anche altri 2 modelli inediti

Impazzano sui social e sui siti stranierei, le immagini dei test “segreti” della nuova BMW R 1300 GS 2022, pronta al suo debutto sul mercato in tempi brevissimi. Forse già quest’anno.

Due nomi nuovi insieme alla BMW R 1300 GS 2022

Ma a farci incuriosire è stata una scoperta del tutto inaspettata. Attraverso un modulo online dedicato al servizio clienti, sul sito BMW, dove compaiono tutti i modelli degli ultimi anni, vengono riportati tre nomi nuovi.

Stiamo parlando dei modelli R 1300 GS, BMW R 1400 GS e BMW M 1300 GS. Se il primo modello non è ormai più un segreto, gli altri due modelli ci lasciano spiazzati completamente.

E’ possibile che la casa bavarese stia pensando, o abbia già pensato, all’uscita di una GS ancora più grande? E la versione riportante la M che alternativa potrebbe offrire ai più incalliti GSissti?

La fine delle Adventure?

Nella lunga lista dei modelli prodotti da BMW, all’interno del menu a scomparsa sul loro sito, non compaiono più le versioni Adventure che più hanno fatto innamorare gli appassionati del marchio.

Quelle che incarnano maggiormente lo spirito selvaggio, avventuriero, dal serbatoio maggiorato da giro del mondo e protezioni per poter affrontare qualsiasi ride africano o solo cittadino.

Potrebbe essere probabile che la versione BMW R 1400 GS prenda il posto della R 1300 GS Adventure, ma per questo bisognerà aspettare la versione standard sul mercato, per poi capire se BMW proporrà anche una evoluzione più Adventure.

Il fatto di non vedere più la scritta Adventure, tra i modelli della casa e che la stessa BMW possa eliminarla dalla gamma, ci sembra del tutto improbabile. Che GS sarebbe senza un modello Adventure?

Il dubbio però rimane e non ci resta altro che aspettare e vedere quale sarà la prossima mossa di BMW. Sta di fato che la presenza di questi tre nuove sigle, all’interno del sito BMW, ci fa bene pensare che il marchio ad elica sia pronto per il lancio delle moto a listino nel 2023.

Cosa cambia in questa nuova R 1300 GS

Le prossime GS avranno una meccanica inedita, con un motore maggiorato nella cilindrata, che passa da 1.254 cc a circa 1.300 cc; valore che serve per mantenere uguali sia la potenza che la coppia, nonostante le restrizioni dell’Euro 5+ del 2024.

Le foto d’altronde parlano chiaro; design completamente nuovo e sistemi di assistenza alla guida evolutissimi, come per esempio il cruiser control adattivo.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Pagelle WorldSBK Most 2024-min

Le pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Voti e giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato...
Crash Petrucci Bautista Most 2024-min

Crash Petrucci Bautista Most 2024. Per colpa di chi?

0
Alla prima curva di Gara 2 del WorldSBK 2024 a Most, Alvaro Bautista e Danilo Petrucci sono rimasti vittima di un crash. La colpa...
kawasaki motore ibrido

Da Kawasaki arriva un motore ibrido: la rivoluzione nell’ingegneria motoristica

0
Kawasaki è al lavoro su un motore ibrido innovativo che combina elementi di motori a due tempi e quattro tempi, supportato da un compressore....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.