sabato, Settembre 30, 2023
HomeMarchiBMWBMW R nineT 2021. Ancora più personalità

BMW R nineT 2021. Ancora più personalità

Quando BMW Motorrad ha presentato la R nineT nel 2013, era più di una roadster classica. Una moto dall’aspetto artigianale, quanto dai contenuti tecnologici. Estremamente personalizzabile. Vennero poi le escursioni nel BMW Motorrad Heritage. La R nineT Urban G/S come enduro con i geni della leggendaria R 80 G/S del 1980, la R nineT Scrambler che omaggia il motociclismo puro, essenziale e ribelle. Infine, la R nineT Pure come roadster che esalta la pura essenzialità della motocicletta. Per il 2021, BMW Motorrad rinnova la famiglia R nineT.

Il Boxer diventa Euro5

Il motore rimane il Boxer bicilindrico di sempre. La sua potenza di picco è ora 80 kW (109 CV) a 7250 rpm (precedentemente 81 kW (110 CV) a 7750 rpm), mentre la coppia massima è ancora 116 Nm a 6000 rpm. La miglior combustione rafforza l’erogazione tra i 4000 e i 6000 giri: l’intervallo più utilizzato su strada. Il tutto nel pieno rispetto delle normative Euro5.

Tra le chicche elettroniche disponibili nella versione Standard, troviamo: ABS Pro che include DBC (Dynamic Brake Control) per ottimizzare le frenate a moto piegata. e una nuova sospensione posteriore con smorzamento dipendente dalla escursione (WAD). 2 Mappature selezionabili: Rain e Road.

BMW Motorrad ha fatto crescere i nuovi modelli R nineT. Riding Modes Pro con le modalità aggiuntive: Dyna per la R nineT e R nineT Pure; Dirt per la R nineT Scrambler e R nineT Urban G/S. Disponibili come optional, il DTC (Dynamic Traction Control) e il controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR). Un altro nuovo optional è il pacchetto Comfort: che comprende Riding Modes Pro, Cruise Control e manopole riscaldate. La luce di svolta adattiva e il design del silenziatore opzionale sono altrettanto nuovi nella gamma di optional extra singoli.

BMW R nineT 2021: fatevi guardare

La dotazione standard dei modelli R nineT include un nuovo quadrante con il logo BMW e spie di indicazione “invisibili” quando non illuminate. Allo stesso modo, i nuovi modelli R nineT ora hanno un faro e indicatori di direzione bianchi con tecnologia LED. La gamma ampliata di apparecchiature standard è integrata da una presa di ricarica USB.

Nel frattempo, la tradizionale linea “Option 719” offre optional particolarmente esclusivi. Pacchetti di parti fresate e una modifica alla parte posteriore con finale corto e supporto targa dietro la ruota posteriore, così come una parte finale posteriore in stile Tracker. I miglioramenti per la famiglia di modelli R nineT includono nuove finiture per la verniciatura standard.

L’edizione 40 Anni GS della R nineT Urban G/S è particolarmente significativa. Disponibile solo in edizione limitata, questo modello unico è disponibile in una combinazione di colori che ricorda la leggendaria R 100 GS.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

WorldSBK Assen 2023 vincitore-min

WorldSBK Portimao 2023: Alvaro Bautista vincitore assoluto?

0
In questo weekend il WorldSBK 2023 schiera i suoi piloti sul circuito portoghese di Portimao: Alvaro Bautista potrebbe essere vincitore. Si, sia del weekend...
MotoGP Sepang 2022 vincitore-min

MotoGP Motegi 2023: vincitori? Giusto lui.

0
Questo fine settimana, la MotoGP 2023 farà tappa a Motegi, in Giappone: cosa ne dite a proposito di questi vincitori? Potrebbe starci. I vincitori della...
WorldSBK Portimao 2020 Gara 2

Brembo WorldSBK Portimao 2023. Rollercoaster

0
Brembo ci parla dell’impiego dei freni sul circuito portoghese di Portimao da parte dei piloti del WorldSBK 2023. Saliscendi, sbacchettamenti e frenate impegnative. Chi vincerà? Brembo per il...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.