martedì, Marzo 5, 2024
HomeMarchiBMWBMW R nineT. Aggiornamento all'Euro 5

BMW R nineT. Aggiornamento all’Euro 5

E’ ormai imminente e inevitabile. Stiamo parlando dell’arrivo dell’Euro 5 sulla BMW R nineT, che è ormai quasi definitivo. Con l’inizio del nuovo anno le case motociclistiche stanno apportando le ultime modifiche ai nuovi modelli che verranno presentati nei prossimi saloni virtuali.

La pandemia Covid-19 ha portato inesorabilmente ad una crisi del settore, che ha dovuto così ripiegare sulle presentazioni online, vedendo così cancellate quasi tutte le fiere motociclistiche. E tra le prime Case a non voler partecipare ad EICMA 2020, è stata proprio BMW.

Boxer aggiornato sulla BMW R nineT

Tra gli oggiarnamenti dei modelli della casa tedesca, c’è anche la Heritage R nineT. Sono già trapelate alcune foto spia, arrivate direttamente dai nostri colleghi inglesi di motorradonline.de, dove si possono notare alcuni cambiamenti nella zona del carter motore e nel look.

Il carter ha ora una forma del tutto nuova, come nuovi sembrano essere i corpi farfallati, insieme ad un nuovo giro del cavo candela; il motore da 1.170 cc è stato aggiornato, per ottempera alle normative Euro 5, più stringenti sul fronte del rumore e delle emissioni di scarico.

I dettagli

Per quando riguarda i dettagli estetici, sembrano essercene veramente pochi. Ma potrebbero poi cambiare una volta arrivata la versione definitiva.

La fanaleria anteriore presenta una luce DRL a LED, come quella montata attualmente sulla R18, al posteriore il faro full LED è lo stesso della R 1250 GS.

Su questo modello, immortalato durante le fasi di collaudo, si nota un terminale di scarico sdoppiato, al posto di quello singolo presente sul modello attuale in gamma BMW.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brembo MotoGP 2024-min

Brembo rinnova con la MotoGP anche per il 2024

0
Brembo rinnova con la MotoGP, che fornirà anche nel 2024. Inclusi nel pacchetto anche diversi benefits aziendali. Volete sapere quali? Brembo insieme alla MotoGP nel...
Bagnaia Campione del Mondo 2023-min

Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026. E questo ce lo abbiamo

0
Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026: notizia nell'aria, in cerca di concretezza. Tra il titolo mondiale e la firma sono passati 3...
Kove Moto ADV 800X-min

Kove Moto ADV 800X. Potente e…leggera

0
Il brand asiatico Kove Moto presenta negli USA la ADV 800X: una esponente della moda attuale, ad un prezzo concorrenziale. E badate bene che...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.