Venerdì 3 Aprile, a Monaco, verrà presentata la BMW R18 in anteprima mondiale. Sarà equipaggiata con il motore Boxer 1800cc raffreddato ad aria ed olio. Il design è estremamente essenziale e richiama le filosofie costruttive degli anni ’50 e ’60. La presentazione avverrà sul sito ufficiale BMW: il mondo intero potrà accedere a dati tecnici, foto, maggiori informazioni generali fino al configuratore. Si potrà seguire tale evento anche dai canali social ufficiali di BMW.
BMW R18: crescita e supremazia
BMW è nota alla sua clientela e ai suoi competitor per la sua ambizione. Qualunque territorio nel quale si è cimentata, è diventato terreno fertile per la casa bavarese: dagli scooter alle supersportive, passando per le Touring. e le elettriche. Con la nuova R18, l’obiettivo è scontato: ripetersi. Le parole di Markus Schramm, il capo di BMW Motorrad, confermano il grande entusiasmo della casa tedesca.
MARKUS SCHRAMM, Capo di BMW Motorrad:
“Tutta la BMW Motorrad aspetta con impazienza il debutto sul mercato della R18. Per il 9° anno consecutivo, abbiamo realizzato il record di vendite. L’arrivo della R18 coincide con l’ingresso nel mercato delle Cruiser: un esperimento che ci farà crescere ulteriormente. Il nostro obiettivo è diventare il riferimento anche in questo settore.