Rent a Ride è una piattaforma tramite la quale i motociclisti di ben 22 paesi possono noleggiare la loro BMW preferita. Stai già pensando di provarlo anche tu, non è vero?
BMW Rent a Ride: c’è un momento anche per te
Questa App è scaricabile e fruibile in Europa come in qualche isola turistica, passando per gli Stati Uniti. Ovviamente, la scelta spazia dalle naked di piccola cilindrata fino alle tourer più imponenti. Anche le supersportive della serie S compaiono nel catalogo.
BMW Motorrad:
“Attraverso questa piattaforma i clienti possono prenotare una moto BMW praticamente nuova e, se necessario, anche l’abbigliamento tecnico con pochi clic, per esempio per andare a fare un giro con gli amici o anche solo prendere la moto per provarla a fondo. Le moto sono spiegate in dettaglio dagli esperti in loco presso i partner BMW Motorrad e consegnate in un’atmosfera rilassata. Quindi, se un itinerario su una lunga distanza sarebbe al momento troppo azzardato per voi, è possibile noleggiare la vostra moto da sogno con ‘Rent A Ride’ in modo flessibile e semplice, e andare anche solo a fare un giro di evasione e di scoperta della moto”.
Non c’è il rischio che diventi un po’ troppo mainstream?
Tutto calcolato
Bastano pochi requisiti per poter usufruire della piattaforma. A seconda del partner di noleggio e del luogo, saranno necessari: un documento d’identità ed una patente di guida. In Germania e nella maggior parte dei Paesi europei, inoltre è richiesta una patente di guida di categoria A. E a buon bisogno, anche una certa esperienza di guida (dareste mai una BMW M 1000 R ad un neo-possessore di Patente A3?). Ad ogni modo, il cliente riceverà le informazioni necessarie anche in termini contrattuali durante processo di prenotazione. Allegate, troveranno anche le informazioni sulla cauzione e sul relativo importo.