mercoledì, Giugno 16, 2021
HomeAltre NewsBMW Spirit of GS. Divertimento in fuoristrada

BMW Spirit of GS. Divertimento in fuoristrada

E’ un nuovo progetto, che mira a coinvolgere tutti i clienti BMW nel divertente mondo del fuoristrada a bordo delle intramontabili BMW GS. E’ il BMW Spirit of GS, un’iniziativa dedicata alla guida in fuoristrada sono adesso due e sono basate su due partnership d’eccellenza: Blue Bike Camp ed Enduro Republic.

BMW Spirit of GS

Spirit of GS si affianca all’ormai consolidato GS Academy, il format che avvicina i motociclisti al fuoristrada, pensato per le maxi enduro e tarato sulle esigenze di un Cliente; durante i suoi 15 anni, la GS Academy ha visto il coinvolgimento di oltre 1.700 partecipanti, ed ora si rinnova.

La GS Academy sarà seguita dagli esperti istruttori di Blue Bike Camp capitanati da Daniele Madrigali, più volte iridato come team manager nel mondo dell’enduro.

A chi si rivolge?

L’obiettivo dell’Academy è quello di far avvicinare alla guida in fuoristrada con moto non specialistiche o con maxi enduro chi è ancora alle prime armi o chi vuole migliorare le sue tecniche di guida. 

Il corso si svolge a Ziano piacentino (PC) e si basa su diversi campi scuola con percorsi fettucciati tecnici, ostacoli ricreati artificialmente e collaudati percorsi nei dintorni della Val Tidone.

Il corso durerà un giorno, con una parte di teoria alternata a training pratici; ad aiutare i partecipanti ci penseranno gli istruttori, che controlleranno in ogni momento la giusta esecuzione degli esercizi e dello stile di guida.

Due corsi

Sono due i tipi di corsi disponibili. GS Academy Camp, che è rivolto a insegnare i fondamenti della guida in fuoristrada e si svolge per lo più sui campi scuola. Dieci i partecipanti ed un costo di 450 euro.

E la GS Academy Track, pensata per affinare i fondamenti della guida in fuoristrada già imparati, e si svolge sia sui campi scuola, che sui percorsi tracciati nella bellissima Val Tidone.

Numero massimo di partecipanti di dieci persone ed un costo di 490 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Gara 2 Superbike Misano 2021

Gara 2 Superbike Misano 2021. Razgatlioglu conquista il podio

0
Gara 2 della Superbike a Misano 2021, vede trionfare Toprak Razgatlioglu, che spodesta il vincitore di Gara 1 Michael Ruben Rinaldi. Il Campione in carica...
Superpole Race Superbike Misano Rinaldi

Superpole Race Superbike Misano 2021. Rinaldi al comando

0
Letale, la variante del parco per Chaz Davies che nella Superpole Race della Superbike a Misano 2021 è scivolato senza aver completato il primo...
Rinaldi Superbike Misano 2021

Rinaldi Superbike Misano 2021: “Ho assaporato la vittoria”

0
E’ stato un grande trionfo quello di Rinaldi alla Superbike di Misano 2021. Prima vittoria con il Team Ducati Aruba, come pilota ufficiale, in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.