In occasione della ripartenza del CIV (Campionato Italiano Velocità) BMW Motorrad Italia conferma che nel 2020 supporterà i piloti e i team impegnati nei campionati nazionali.
Il progetto HP Race Support è nato nel 2016 e garantisce un supporto tecnico a chi gareggia in sella alle S1000RR equipaggiata con i kit ufficiali di BMW Motorrad. Una struttura operante sul territorio nazionale, pronta a condividere l’esperienza con le S1000RR ufficiali nel mondo SBK e STK. Proprio quest’ultima supporterà i piloti e i team che gareggiano nei campionati nazionali.
Il Customer Care di un azienda di prestigio emerge tanto su strada, quanto in pista. In questo caso, BMW garantisce piena assistenza in campionati dai diversi parametri regolamentari.
BMW supporterà piloti e team nei campionati nazionali nel 2020
SALVATORE NICOLA NANNI, General Manager di BMW Motorrad Italia:
“Quando BMW Motorrad decise di lasciare la SBK in veste ufficiale per supportare Clienti e Team privati, abbiamo deciso di fornire anche in Italia un supporto tecnico di alto livello, affiancando l’attività nel Motorsport. Le BMW S1000RR hanno affollato da subito le griglie dei campionati locali ed abbiamo implementato un progetto di servizio ufficiale. Anche sui campi di gara era necessario distinguere l’orientamento al Cliente di BMW Motorrad.
Il potenziale della moto è emerso sin da subito. L’offerta di kit dedicati alle competizioni ha reso disponibile ai nostri clienti tecnologie avanzate, al pari di WSBK o MotoGP. Un programma di supporto tecnico dedicato è fondamentale per orientare gli utenti a tanta tecnologia, per sfruttarla nel correttamente. Mi piace ricordare che nella scorsa stagione, questo progetto ha supportato 10 Team e 25 piloti nel CIV (del quale menzioniamo anche il National Trophy 1000). Riusciamo a supportare anche il nostro amico Emiliano Malagoli che corre nel campionato dedicato ai disabili in sella a una S1000RR, opportunamente adattata alle sue esigenze”.