giovedì, Giugno 30, 2022
HomeMarchiBMWBMW supporterà piloti e team nel CIV 2020

BMW supporterà piloti e team nel CIV 2020

In occasione della ripartenza del CIV (Campionato Italiano Velocità) BMW Motorrad Italia conferma che nel 2020 supporterà i piloti e i team impegnati nei campionati nazionali.
Il progetto HP Race Support è nato nel 2016 e garantisce un supporto tecnico a chi gareggia in sella alle S1000RR equipaggiata con i kit ufficiali di BMW Motorrad.  Una struttura operante sul territorio nazionale, pronta a condividere l’esperienza con le S1000RR ufficiali nel mondo SBK e STK. Proprio quest’ultima supporterà i piloti e i team che gareggiano nei campionati nazionali.
Il Customer Care di un azienda di prestigio emerge tanto su strada, quanto in pista. In questo caso, BMW garantisce piena assistenza in campionati dai diversi parametri regolamentari.

BMW supporterà piloti e team nei campionati nazionali nel 2020

SALVATORE NICOLA NANNI, General Manager di BMW Motorrad Italia:
“Quando BMW Motorrad decise di lasciare la SBK in veste ufficiale per supportare Clienti e Team privati, abbiamo deciso di fornire anche in Italia un supporto tecnico di alto livello, affiancando l’attività nel Motorsport. Le BMW S1000RR hanno affollato da subito le griglie dei campionati locali ed abbiamo implementato un progetto di servizio ufficiale. Anche sui campi di gara era necessario distinguere l’orientamento al Cliente di BMW Motorrad.
Il potenziale della moto è emerso sin da subito. L’offerta di kit dedicati alle competizioni ha reso disponibile ai nostri clienti tecnologie avanzate, al pari di WSBK o MotoGP. Un programma di supporto tecnico dedicato è fondamentale per orientare gli utenti a tanta tecnologia, per sfruttarla nel correttamente. Mi piace ricordare che nella scorsa stagione, questo progetto ha supportato 10 Team e 25 piloti nel CIV (del quale menzioniamo anche il National Trophy 1000). Riusciamo a supportare anche il nostro amico Emiliano Malagoli che corre nel campionato dedicato ai disabili in sella a una S1000RR, opportunamente adattata alle sue esigenze”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...
Auguri Alex Marquez

Alex Marquez in Ducati nel 2023. Allarme rosso per Honda?

0
Alex Marquez arriverà in Ducati nel team Gresini a partire dal 2023. Una rivoluzione coopernicana nel complesso meccanismo che vede legati da sempre la...
Lv8 World Ducati Week 2022

Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022

0
Siete pronti per l'evento più adrenalinico ed emozionante della stagione motociclistica? Anche quest'anno ci sarà Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022 e "sosterrà"...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.