Questo weekend due terzi della griglia di partenza del Bol d’Or 2021 sarà equipaggiata con i pneumatici Dunlop. Il campionato FIM Endurance World Championship torna infatti sul tracciato francese per la prima volta dopo due anni.
Bol D’Or 2021
Sono esattamente tre i team Dunlop nei primi cinque della classifica del campionato, quindi occhi puntati sulle prime posizioni della graduatoria. Molti i team dell’EWC che hanno scelto di equipaggiare le loro moto con i pneumatici Dunlop, esattamente 27 moto.
La stagione terminerà a Most, mentre la 24 ore si terrà a Le Castellet nel sud della Francia. Le squadre da tenere sotto controllo sono Webike SRC Kawasaki France Trickstar e BMW Motorrad World Endurance Team.
Durante la 24 Ore di Le Mans e la 12 Ore di Estoril, le due squadre hanno finito rispettivamente al secondo e terzo posto in entrambe le gare quest’anno. Il Team Kawasaki è in cima alla classifica di campionato, terzo posto per il Team BMW.
La Superstock
Per quanto riguarda la Superstock, con moto molto simili ai modelli di serie, saranno venti le moto con pneumatici Dunlop e alcune di loro le ritroveremo anche nel Dunlop Independent Trophy.