La catena italiana di megastore dedicati all’abbigliamento e agli accessori per moto Wheelup, ha creato una nuova linea di borse morbide per moto chiamata Tank Series di BCR, che fa parte di una delle marche passione Wheelup, per rispondere alla domanda di come portare con sé tutto ciò che serve senza scegliere tra praticità e quantità.
Quando si progetta un viaggio in moto in off-road, il bagaglio deve essere ridotto e strategicamente pensato per avere la maggior quantità di oggetti nel minor spazio possibile.
Quello che c’è da sapere sulle borse morbide Tank Series di Wheelup
Le borse morbide Tank sono leggere ed estremamente versatili. Capienti anche nei litraggi più ridotti e possono essere utilizzate senza telaietti su qualunque tipo di moto.
Questo grazie alle 4 fibbie di fissaggio rapido ad una struttura semirigida universale che si monta su qualunque modello di moto, formando la base centrale con bisacce laterali che fungono da supporto per le borse.
Le borse sono caratterizzate da diversi volumi, da una chiusura a rullo e da una finitura o un interno impermeabili. In caso di caduta non c’è da preoccuparsi perchè il tessuto, realizzato a tre strati, è resistente all’abrasione in caso di caduta sull’asfalto.
La particolarità delle borse morbide Tank sta nella modulabilità, infatti è possibile accoppiare più modelli per aumentare le possibilità di carico e trasportarli comodamente come se fossero un unico bagaglio.
Tutte le borse hanno degli spallacci, inseriti in una pratica taschina a scomparsa, che si possono usare quando si toglie la borsa dal telaio, per indossarla come uno zaino. Una soluzione ideale per escursioni o spostamenti cittadini.
Una delle borse è inoltre possibile montarla sulla sella del passeggero, o sul serbatoio, per agevolare gli spostamenti durante i percorsi in offroad, ed utilizzare gli spallacci per poterla usare come un semplice zaino per spostarsi a piedi.
È anche possibile fissare uno degli zaini alle fibbie sulle basi o agganciare il porta bottiglia e il porta attrezzi alla borsa o alla base di fissaggio. Tutti i passaggi sono estremamente semplici ed intuitivi e permettono di passare da una configurazione all’altra in pochissimi minuti.
5 accessori in più
Per completare la gamma, sono stati realizzati anche 2 zaini, un borsello da gamba e due marsupi (di cui uno diviso in 3 sacche, modulabili). Semplici proposte, pensate per poter togliere qualsiasi tipo di ingombro dalla nostra moto, lasciando a chi guida il bagaglio ma riuscendo sempre a mantenere una buona guidabilità. Con la possibilità di decidere la grandezza degli zaini e dei marsupi.
Grazie alla linea Tank Series di BCR, Wheelup ha risolto il problema del bagaglio ridotto ma completo, offrendo ai motociclisti la possibilità di portare con sé tutto ciò che serve senza scegliere tra praticità e quantità, in modo versatile.
Prezzi delle borse morbide Tank Series di Wheelup
La linea Tank ha una fascia di prezzo che va da 89,95 euro a 109 euro per le borse moto e da 39,95 euro a 149 euro per le borse pilota. Ed è già disponibile in tutti gli store e acquistabile online sul loro sito.