lunedì, Maggio 20, 2024
HomeMarchiIndianIndian FTR 1200: per i Super Hooligan d'ogni età

Indian FTR 1200: per i Super Hooligan d’ogni età

Indian propone una versione speciale della sua FTR 1200 X RSD: il nome Super Hooligan vi fa chiaramente capire il target di riferimento.

Tutti Super Hooligan sulla Indian FTR 1200

Avete presenti i tifosi di calcio più violenti, ribelli e forzuti della storia? Per l’appunto, gli Hooligan. Gli invasati inglesi che negli anni ’70 ed ’80 del secolo scorso riempivano fisicamente gli stadi e narrativamente le pagine dei quotidiani britannici. Anche in Italia se ne parlava e il mito ha sempre avuto un forte ascendente sui più giovani.

Come perseguirlo in moto? Harley-Davidson? Naaa, troppo da bravi ragazzi. E forse per attempati. La Indian era ed è tuttora la moto dei ribelli. Questa FTR 1200 X RSD nasce in tiratura limitata proprio come la tessera che meglio li identifica.

Viuuuleeenza!

Le modifiche colpiscono perlopiù l’estetica, che da lussuosa e prestigiosa combattente, resta principalmente…una combattente. Via tutte le sovrastrutture da viaggiatrice, in favore di un manubrio spoglio. La giusta misura per intrufularsi nelle trafficate vie di Manchester City dopo la partita. Il rosso che colora il telaio viene ripreso a più misure anche sui cerchi: ottimo pandant con lo sportivissimo oro delle forcelle.

Indian FTR 1200 Super Hooligan - Exhaust-min (1)

Grintoso scarico Akrapovic per enfatizzare il suo imprinting guerrafondaio e valorizzare la gutturale voce del motore. Sapete che agli americani piacciono i giochi rumorosi, che si parli di una moto custom o di un tostapane. La moto si deve sentire, che voi siate i pedoni o i fortunati guidatori.

Muscoli e denaro

Il motore è lo stesso della versione di serie (non fatevi illusioni per via dello scarico Akrapovic, è più che altro sound, estetica e diminuzione del peso). Bicilindrico 1200 da 120 cv. Quello che ci vuole per spingere con vigore i 217 kg di peso complessivo della moto. Soprattutto, con un gran tiro ai medi regimi da farvi aprire gentilmente la manopola del gas.

Indian FTR 1200 Super Hooligan - Side-min

Ed il prezzo di questa Indian FTR 1200 Super Hooligans? 21.490 euro qui nel Vecchio Continente. A ben guardare, una cifra più che ragionevole se raffrontata a quanto richiesto dalla concorrenza. Unica accortezza: dovete sbrigarvi. Ne verranno prodotti soli 300 esemplari. Coraggio: dov’è finito l’Hooligan che è in voi?

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.