mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeSportMotoGPBrembo diventa Inspiration Partner della MotoGP. Cosa significa?

Brembo diventa Inspiration Partner della MotoGP. Cosa significa?

Brembo diventa Inspiration Partner della MotoGP a partire da questa stagione. Andiamo a scoprire insieme il significato di questo nuovo ruolo.

L’inspiration partner della MotoGP è Brembo

Dite la verità: avete pensato anche voi “Ah ok, siamo felici per loro”. Avete mica presente quelle grafiche animate in TV che riportano curva per curva i dati inerenti la frenata (di conseguenza i relativi metri di frenata, con tanto di velocità iniziale e finale, pressione dell’impianto etc.)? Bene, Brembo si incarica di fornirli alla MotoGP onde offrire agli spettatori delle PayTV dati sempre aggiornati.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports:

“È sempre un piacere per noi estendere una partnership, e lo è ancora di più quando la ampliamo. Brembo è una parte fondamentale di questo sport da molto tempo dal punto di vista tecnico. Siamo molto felici di accoglierla come Braking Inspiration Partner della MotoGP. È fantastico che i fan ricevano dati così importanti sullo sport che amano. Queste informazioni raggiungeranno il nostro pubblico televisivo in tutto il mondo insieme al logo Brembo. Siamo di fronte a una partnership perfetta e non vediamo l’ora di vederne altre, così come l’esclusivo dietro le quinte Brembo”.

Amici per sempre

Chiaramente, dopo 600 titoli mondiali, l’azienda lombarda è sempre più orgogliosa e bran aware (consapevole dell’importanza del suo marchio). Oltre a questo, sempre più moto sulla griglia hanno scelto questo marchio, spingendolo verso un quasi monopolio.

Daniele Schillaci, amministratore delegato Brembo:

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con la MotoGP come Braking Inspiration Partner. Brembo ha una lunga tradizione nel motorsport. Questa partnership sottolinea il nostro impegno per l’innovazione e l’eccellenza. Noi di Brembo crediamo che gli sport motoristici non si limitino a vincere le gare, ma vadano oltre i confini del possibile e ispirino le persone a raggiungere nuovi traguardi. Riconosciamo anche l’importanza di coltivare giovani talenti pieni di passione che lavorano con perseveranza per raggiungere i loro obiettivi. Per noi la MotoGP incarna questo spirito. Collaborando speriamo di ispirare e sostenere non solo la prossima generazione di piloti e ingegneri, ma anche le persone di tutto il mondo”.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Romano Fenati CIV SBK 2024-min

Romano Fenati CIV SBK 2024. Io non commento

0
Durante la prossima tappa del CIV 2024 al Mugello, la classe SBK ospiterà anche la wildcard Romano Fenati. Sarà un'altra storia. Il CIV SBK 2024...
Addio Suzuki GSX-R 1000-min

Addio Suzuki GSX-R 1000. Ci mancherai

0
Dal Giappone, apprendiamo che la Suzuki smetterà a breve di produrre la sua GSX-R 1000: prepariamoci, è tempo di dirle addio. Le sportive non...
Jonathan Rea Misano 2024-min

A Misano 2024 Jonathan Rea ci ha voluto comunicare qualcosa

0
Il weekend di Misano 2024 è stato molto difficile per Jonathan Rea. Ma, oltre i risultati, arriva un messaggio ben più complesso. Mi sa...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.