sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNewsBrembo Superbike Repubblica Ceca 2021. Attaccati ai freni alla 1° curva

Brembo Superbike Repubblica Ceca 2021. Attaccati ai freni alla 1° curva

E’ la prima volta che le derivate di serie arrivato sul circuito di Most questo weekend; secondo i tecnici Brembo per la Superbike la pista della Repubblica Ceca è impegnativa per i freni.

Il suo livello di difficoltà, da 1 a 5, è risultato 4 e solo alle curve 8 e 9 i freni non vengono mai usati.

I freni Brembo Superbike in Repubblica Ceca 2021

In 14 curve su 21, della pista Ceca, i piloti utilizzano i freni Brembo 8 volte nelle curve a destra e 6 volte i quelle con traiettoria a sinistra. Tre soltanto le frenate più intense e tutte a destra.

In otto frenate però la loro decelerazione non supera mai i 50 km/h e lo spazio di frenata i 70 metri. Quattro frenate invece portano ad una riduzione della velocità di 120 km/h, con uno spazio di frenata non inferiore ai 160 metri.

Un tracciato con simili caratteristiche è soltanto quello italiano del Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Sono tre le frenate decisamente impegnative per i piloti della Superbike sul circuito di Most; altre tre sono classificate con un indice di difficoltà medio e le restanti otto sono per lo più light.

Si passa dai 292 km/h a 90 km/h alla prima curva

La prima curva, come quella della MotoGP al Red Bull Ring, è la più impegnativa. A renderla così dura è il rettilineo più lungo del tracciato.

Su questo circuito la Superbike arriva a sfiorare i 292 km/h, perdendo 202 km/h grazie all’ausilio dei freni, riuscendo a scendere, dopo 240 metri di frenata, fino ai 90 km/h.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.