Nato nel 2015, il marchio Brixton Motorcycles, a distanza di cinque anni è ormai presente sul mercato in cinquanta paesi. Ora Brixton sfida la Triumph Bonneville con una bicilindrica da 1200 cc; ad EICMA 2019 il marchio di proprietà dell’azienda austriaca KSR aveva presentato alcuni modelli di cilindrata 500 cc, le Crossfire e Crossfire X, guidabili con patente A2.
Il concept Brixton che sfida la Triumph Bonneville
Al momento non si sa ancora nulla, soltanto che si tratterà di una moto in grado di contrastare la già tanto amata Bonneville del marchio inglese. Le uniche dichiarazioni rilasciate da Brixton sembrano appunto lasciar intendere qualcosa di positivo:
“Il concept mostra che di Brixton Motorcycles può esserci anche in cilindrate maggiori e dimostra la competenza di sviluppo del nostro marchio”.
“Non abbiamo ancora deciso quando sarà il momento. Vogliamo creare un veicolo tecnicamente maturo senza la pressione del tempo, che soddisfi tutti i requisiti necessari per una moto di questa cilindrata”.
Le voci proventi dal quartier generale austriaco sembrano confermare lo sviluppo di questa futura moto. Voci confermate anche dalla Cina, dove vengono prodotti i modelli Brixton.
Sappiamo di certo che Brixton dal punto di vista operativo e di messa in produzione dei suoi modelli è sempre stata molto veloce nel passare dal concept alla realtà; per questo non ci stupiremmo nel vedere la nuova Brixton da 1200 cc già pronta per essere venduta nel 2021.