lunedì, Aprile 22, 2024
HomeNewsBrixton sfida Triumph Bonneville. Da concept a realtà nel 2021

Brixton sfida Triumph Bonneville. Da concept a realtà nel 2021

Nato nel 2015, il marchio Brixton Motorcycles, a distanza di cinque anni è ormai presente sul mercato in cinquanta paesi. Ora Brixton sfida la Triumph Bonneville con una bicilindrica da 1200 cc; ad EICMA 2019 il marchio di proprietà dell’azienda austriaca KSR aveva presentato alcuni modelli di cilindrata 500 cc, le Crossfire e Crossfire X, guidabili con patente A2.

Il concept Brixton che sfida la Triumph Bonneville

Al momento non si sa ancora nulla, soltanto che si tratterà di una moto in grado di contrastare la già tanto amata Bonneville del marchio inglese. Le uniche dichiarazioni rilasciate da Brixton sembrano appunto lasciar intendere qualcosa di positivo:

“Il concept mostra che di Brixton Motorcycles può esserci anche in cilindrate maggiori e dimostra la competenza di sviluppo del nostro marchio”.
“Non abbiamo ancora deciso quando sarà il momento. Vogliamo creare un veicolo tecnicamente maturo senza la pressione del tempo, che soddisfi tutti i requisiti necessari per una moto di questa cilindrata”.

Le voci proventi dal quartier generale austriaco sembrano confermare lo sviluppo di questa futura moto. Voci confermate anche dalla Cina, dove vengono prodotti i modelli Brixton.
Sappiamo di certo che Brixton dal punto di vista operativo e di messa in produzione dei suoi modelli è sempre stata molto veloce nel passare dal concept alla realtà; per questo non ci stupiremmo nel vedere la nuova Brixton da 1200 cc già pronta per essere venduta nel 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.