L’azienda bergamasca questa volta ha pensato ai giovani motociclisti, ma anche a chi da un moto va da un po’ e non rinuncia a quell’estetica sportiveggiante nell’abbigliamento.
Ed ecco che arriva il casco integrale Caberg Avalon, dotato di alcune ricche dotazioni.
Le caratteristiche di Caberg Avalon
Partiamo dalla calotta, realizzata in due diverse misure per migliorarne il comfort e il giusto equilibrio tra dimensioni del casco e taglia. Il suo utilizzo è strettamente pensato per gli spostamenti urbani in città ma non disdegna anche percorsi al di fuori delle grandi metropoli.
La visiera è antigraffio, con la predisposizione per la visiera anti appannamento e del visitino parasole DVT (Double Visor Tech), azionabile tramite la leva sul lato sinistro.
Entrambe possono essere rimosse senza l’utilizzo di attrezzi e in modo facile; la ventilazione interna del casco è garantita dalle prese d’aria regolabili sulla parte superiore ed inferiore della calotta esterna e dagli estrattori posteriori sotto lo spoiler.
Gli interni
L’interno è rimovibile completamente e lavabile, realizzato con tessuti e reti traspiranti. Il cinturino presenta la chiusura micrometrica; presenti anche un sottogola e un nasetto entrambi removibili.
Avalon può ospitare al suo interno, grazie alle sedi presenti all’interno per
alloggiare gli altoparlanti, il comunicatore Caberg Just Speak EVO o con altro comunicatore in commercio.
Colorazioni, taglie e prezzo
Oltre alle classiche colorazioni monocolore Nero opaco e Bianco, Avalon è offerto in tre versioni grafiche e numerose varianti colore: HAWK e GIGA sono le due versioni grafiche più accattivanti e sportive mentre la versione BLAST è più classica ed elegante.
Le taglie vanno dalla XS alla XXL. e il suo prezzo di listino è di 149,99 euro per le versioni monocolore, 30 euro in più per le sette varianti grafiche.