mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeAccessoriCaberg Avalon Forge. L’integrale al femminile

Caberg Avalon Forge. L’integrale al femminile

Per il 2022 arriva sul mercato una nuova versione del casco integrale della Casa bergamasca, dedicato tutto al pubblico femminile; è il nuovo Caberg Avalon Forge, dal puro stile racing, ma senza mai rinunciare a comfort e sicurezza.

Caberg Avalon Forge

Lo scopo di Caberg è quello di riuscire ad attrarre anche quella parte di pubblico femminile che sempre di più popola le nostre strade su due ruote. Per questo vengono proposte ora tre nuove varianti colore: bianco opaco/arancionefluo/argento, blu opaco yama/bianco/giallo fluo e l’accattivamente nero opaco/rosa/antarcite.

Caberg Avalon Forge

L’integrale Avalon Forge, figlio del più recente Avalon che abbiamo avuto modo di recensire attraverso la nostra Zoom Review, e in sella all’Aprilia Tuono 660, è pensato per un pubblico giovane e per un utilizzo urbano, ma he non disdegna qualche uscita extra urbana.

La sua fascia di prezzo è decisamente entry-level, all’interno della gamma prodotti Caberg, ma con tutta la qualità e la tecnologia Made in Italy.

I dettagli

Avalon Forge offre una buona vestibilità ed areazione, massima visibilità e sicurezza. La sua calotta è realizzata in LG Chem Hi-Impact ABS, in policarbonato e dal volume contenuto.

Questo grazie sicuramente alle due misure della calotta, in taglia XS alla M e dalla L alla XXL; in questo modo viene sempre garantito un buon equilibrio tra le dimensioni del casco e la taglia del motociclista.

Il peso vari atra le due dimensioni da 1500 +/- 50gr a 1550+/- 50g.

Caberg Avalon, la visiera

L’attenzione è stata riposta anche alla visibilità, elemento importante per quando si viaggia in moto e al comfort come dicevamo. Il campo visivo è offerto dall’ampia visiera, con lenti da vista a spessore variabile.

Antigraffio e predisposta per l’inserimento della lente anti appannamento e del visierino parasole DVT. La visiera di serie è facilmente apribile anche con i guanti indossati, tramite l’apposita leva posta sul lato sinistro del casco.

Caberg Avalon Forge

L’areazione e gli interni

Al ricircolo d’aria, all’interno del casco, ci pensano nella zona superiore e in quella inferiore le ampie prese d’aria regolabili e agli estrattori posteriori posti sotto lo spoiler.

Tutti gli interni sono completamente removibili e lavabili. Realizzati tutti con tessuti e reti traspiranti, per una maggiore freschezza; la chiusura avviene invece con cinturino con fibbia micrometrica.

All’interno del casco, sono previste inoltre delle pratiche sedi per riuscire a posizionare il sistema di comunicazione Just Speack Evo, o un altro interfono presente sul mercato.

Il prezzo e le disponibilità

Caberg Avalon Forge sarà disponibile nei negozi da metà dicembre 2021, ad un prezzo di 189,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.