sabato, Marzo 6, 2021
Home Accessori Caberg Flyon Carbon. Recensione casco jet

Caberg Flyon Carbon. Recensione casco jet

-

In questa puntata di Zoom Review vi vogliamo parlare del casco jet Caberg Flyon Carbon. Un jet per l’utilizzo urbano ed extraurbano, adatto anche per le lunghe passeggiate con moto di media o grossa cilindrata. Senza dover per forza ricorrere all’utilizzo di un casco integrale o apribile.

L’esterno di Caberg Flyon Carbon

Flyon si presenta con un’ampia visiera esterna antigraffio dotata di un pratico sistema di blocco posto sulla sinistra del casco; questo evita delle aperture accidentali della visiera quando si viaggia a velocità sostenute. In dotazione, con l’acquisto del casco, Caberg regala la lente anti-appannamento Pinlock.

La visiera è di facile rimozione grazie a due levettine esterne. Tirandole verso il basso la visiera si sgancerà con estrema facilità.

Integrata troviamo la visiera parasole anti-graffio, azionabile facilmente anche con i guanti indossati, tramite il comodo cursore sulla sinistra del casco.

Sistema di areazione

Ci stiamo avvicinando all’estate e al caldo. Nonostante i caschi jet lascino passare un buon flusso d’aria verso la parte bassa del viso, la parte frontale e parietale della nostra testa sono comunque le zone che più necessitano di una buona ventilazione.

E in questo Caberg ha fatto un buon lavoro. Con due prese d’aria superiori per l’ingresso dell’aria e un’estrattore posteriore. Questa combinazione garantisce un buon ricircolo, mantenendo la testa sempre fresca.

Cura dei dettagli

Chi non si è mai trovato improvvisamente sotto l’acqua e con quelle fastidiose goccioline che finiscono sul collo? Grazie al piccolo spoiler posteriore questo problema viene risolto. In caso di pioggia assicura lo scolo dell’acqua, impedendo così che vada fastidiosamente all’interno del collo.

Per chi ama viaggiare in coppia Flyon può essere equipaggiato con l’interfono Caberg Just Speak Evo o eventualmente con un’altro sistema di comunicazione in commercio.

Due le taglie della calotta. Questo per permettere una proporzione tra il volume del casco e la nostra taglia.

Il modello Flyon Carbon ha una calotta in fibra di carbonio con finitura lucida. Mentre gli altri modelli in collezione hanno una calotta realizzata in fibre composite.

Gli interni di Caberg Flyon Carbon

Gli interni sono amovibili e lavabili, realizzati con tessuti traspiranti e anallergici. L’allacciatura del casco è garantita grazie al cinturino dotato di fibbia micrometrica, con il pratico anello di acciaio per assicurare il casco alla moto.

Flyon Carbon ha un peso di 1.220 gr con la calotta piccola e 1.320 gr con la calotta grande.

Ci piace

Molto bella la calotta in fibra di carbonio con finitura lucida. Come anche l’ampia visiera esterna che garantisce un buon campo visivo da tutti i lati. E i buchi interni per le orecchie.

Non ci piace

Lo spessore delle alette con cui sono state realizzate le prese d’aria superiori e posteriore. Forse le avremmo preferite un po’ più robuste. (Come sempre ci teniamo a precisare che si tratta di un parere personale).

Prezzo e taglie

Diverse le colorazioni disponibili, tutte visibili sul sito www.caberg.it. Mentre per le taglie passiamo dalla XS all XXL.

Prezzi. 239,99 euro per i modelli in fibre composite, fino ai 329,99 euro per la versione full carbon.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

GUARDA ANCHE

BMW F 900 R Prova. La naked tutta muscoli

0
BMW da un netto taglio con il passato e si rivoluziona. Con l’arrivo della F 900 XR, la BMW F 900 R è passata...

Assemblaggio KTM Moto3 RC250R. Elementare

0
Questo video gentilmente pubblicato da RedBull, mostra l'assemblaggio della KTM RC250R attualmente impegnata nel mondiale Moto3. Le dimensioni lasciano immaginare che sia un'operazione semplice....

Jonathan Rea sulla Kawasaki ZX10R 2021 a Jerez

0
Jonathan Rea recensisce a Jerez la nuova Kawasaki ZX10R 2021, in un video per il suo canale YouTube. Sembra un manico affidabile. Soprattutto per...