lunedì, Aprile 22, 2024
HomeElettricoCagiva tornerà in produzione nell'elettrico

Cagiva tornerà in produzione nell'elettrico

Per il prossimo anno, ci attenderà un lieto evento: Cagiva tornerà in produzione nel settore della mobilità elettrica. Un marchio iconico tra le piccole cilindrate degli anni ’80 e ’90, che tanto ha dato anche alla Dakar. Partner di questo ritorno imminente, MV Agusta.

Cagiva tornerà in produzione

Riavvolgete il nastro dei ricordi a 20 anni fa. Il motociclismo profumava ancora di olio bruciato, adrenalina, libertà. La Cagiva Mito 125 turbava il sonno dei 16enni e chi non lo era più lavorava per potersi permettere la MV Agusta F4. La sua veloce e fascinosa prosecuzione. Ad oggi, Cagiva è inattiva da tempo, mentre MV Agusta ha investito molto nel progresso tecnologico ed oggi è apprezzata per i suoi mezzi futuristici. Proprio Giovanni Castiglioni, fondatore di Cagiva, sosterrà la produzione della casa di Schiranna.
L’obiettivo è quello di entrare nella produzione di veicoli elettrici, a sostegno della discussa mobilità urbana (soprattutto nel periodo in cui quest’ultima sarà più importante dei viaggi).
TIMUR SARDAROV, CEO di Cagiva:

“Cagiva tornerà in produzione a partire dal prossimo anno nel settore della mobilità elettrica. Non si tratterà di semplici scooter ma di moto vere e proprie, facili da guidare. Un settore in cui pochi riescono ad ottenere buoni risultati. Il nostro obiettivo nel lungo periodo è di realizzare un prodotto vincente di cilindrata medio-piccola (350cc).”

Le parole del CEO Cagiva suonano come l’ennesima sfida. Come quando nel 1993 vinse il GP di Laguna Seca con John Kocinski nella Classe 500 del Motomondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.